Selargius 18 ottobre 2014.

Alla fine è forse il risultato più giusto, anche se digerire una sconfitta all’overtime non è mai facile. Il San Salvatore torna a casa con le pive nel sacco dalla trasferta in terra milanese. Le ragazze di Staico si arrendono al Ponte d’Asta Milano al termine di una gara estremamente gradevole. Le isolane sono da subito in difficoltà, subiscono la gran giornata al tiro di Giulia Maffenini ma rispondono colpo su colpo con Rozemberga e Anna Lussu. Alla fine del terzo quarto, il ritardo è ancora di 11 lunghezze. Lo sforzo mentale prodotto nel finale si concretizza nella conquista dei supplementari con un canestro di Rozemberga. Selargius ha anche un’altro possesso a disposizione ma a sbagliare da sotto è Lucia Di Costanzo. Nei 5′ finali è piena bagarre, le giallonere hanno ancora una volta la palla del +1 finale ma Anna Lussu, nel tentativo di addormentare l’azione, perde palla.

“La reazione del gruppo è stata importante – il commento a caldo di coach Fabrizio Staico – aiuti e rotazioni difensive non hanno però funzionato come volevamo. C’è’ poi ancora da limare la gestione dei finali punto a punto, troppe volte nelle mani delle avversarie”

SANGA MILANO – SAN SALVATORE SELARGIUS 80-79 d1ts

Sanga: Rossi 11, Falcone, Gottardi 15, Bottari, Maffenini 40, Colli 4, Ruisi ne, Taverna 2, Valli 2, Vujovic 6. All. Ugo Franz Pinotti.

San Salvatore: Rozemberga 33, De Pasquale 6, Lussu 12, Rosellini 14, Astero ne, Palmas ne, Tinti 2, Di Costanzo 10, Dell’Olio 2, Cavallini ne. All. Fabrizio Staico.

Arbitri: Davide Ciregna e Lorenzo D’Errico.

Parziali: 28-17; 39-33; 53-42; 70-70.


Mauro Farris Addetto Stampa San Salvatore Selargius