Velco ad Albino, Fietta suona la carica: “trasferta difficile, ma con l’esordio di Solè una spinta in più”

fiettaLa Velco Vicenza si rituffa in campionato dopo una settimana di sosta costellata però da diversi avvenimenti: l’arrivo di Clara Solè, l’influenza che ha fatto capolino in squadra, la “battaglia amichevole” con le “cugine” del Montecchio e una novità che verrà comunicata ufficialmente nei prossimi giorni. Ancora una volta sarà un parquet in trasferta a vedere protagoniste le biancorosse, domenica 2 novembre alle 18 in casa dell’Edelweiss Fassi Albino a pari punti in classifica con Vicenza e reduce dalla larga vittoria su Muggia maturata negli ultimi dieci minuti con 15 punti della ceka Vorlova. Una sfida per cercare di allungare la striscia positiva di due successi esterni arrivati dopo il passo falso casalingo dell’esordio:

“In trasferta forse abbiamo meno pressione – riflette Elena Fietta, giovane playmaker in rampa di lancio – ma non dev’essere un alibi; l’importante è che la preparazione sia sempre la stessa indipendentemente dal fatto se giochiamo in casa o fuori. Abbiamo qualche problema all’inizio della gara, non riusciamo a partire forte subito forse perchè siamo una gruppo ancora in rodaggio”.

“Cercheremo di portare a casa la vittoria – continua Fietta – ma dopo la settimana di sosta sarà difficile perchè c’è stato uno stacco mentale; coach Loris Barbiero però è bravo a tenere la tensione alta, e con Clara Solè abbiamo aggiunto un tassello importante: io con lei mi trovo bene sia in campo che fuori, si è ambientata benissimo”.

Roster: per Clara Solè è arrivato giovedì dalla Fiba il via libera della federbasket tedesca, campionato dove la catalana aveva iniziato la stagione, e la giocatrice è stata tesserata in tempo per la trasferta di Albino. Anna Colombo ha avuto qualche risentimento muscolare in settimana ma sarà anche lei pronta per la partita in terra bergamasca.

Campo di gioco: Pal. Comunale – Piazza Papa Giovanni Paolo II ALZANO LOMBARDO (BG)

Arbitri: Arbace Salvatore di Ragusa (Rg) eGiordano Antonio Giuseppe di Gela (Cl)


Edoardo Andrein Ufficio stampa AS Velco Vicenza