Vicenza torna a Cagliari: di fronte la miglior difesa contro la peggiore

Un’altra trasferta complicata per la Velco Vicenza che tornerà in terra sarda per affrontare un’altra squadra di Cagliari, l’Astro. Complicata soprattutto per lo spostamento visto l’orario di gioco alle ore 16 di sabato 15 novembre, con la squadra biancorossa che venerdì, dopo l’allenamento, andrà a dormire a Bergamo in attesa di prendere l’aereo per il capoluogo della Sardegna all’alba di sabato.

Sul campo di gioco i numeri, invece, dicono che si affronteranno la peggior difesa del campionato, quella dell’Astro Cagliari, con 418 punti subiti, e la migliore, quella della Velco Vicenza, ferma a quota 280 punti concessi alle avversarie.

Giulia Scaramuuza

Giulia Scaramuuza

“Oggi ritengo Vicenza la squadra più forte del girone” spiega l’allenatore delle cagliaritane Carlo Zedda, preoccupato dopo l’arrivo di Clara Solè e Giulia Scaramuzza, che si stanno sempre più integrando nella squadra berica:

“Con coach Loris Barbiero ci conosciamo già dai tempi dell’under 17 alla Reyer Venezia – racconta la giovane play veneziana – e dopo l’infortunio che terrà fuori per alcuni mesi Elena Camazzola in cabina di regia, Barbiero ha dato già la responsabilità delle “chiavi” a me ed Elena Fietta”.

L’Astro Cagliari è reduce dal successo in trasferta su Muggia e si trova a sole due vittorie di distanza da Vicenza in classifica: servirà un’altra grande partita delle ragazze della Velco.

La gara sarà ripresa dalle telecamere di Directasport.it e trasmessa in differita streaming a partire dalle ore 16 di domenica 16 novembre.


Edoardo Andrein Ufficio stampa AS Velco Vicenza