LOGO CAP

Il Natale in casa CAP non è dei più tradizionali.
Terminata con successo la festa di Natale Domenica 22 Dicembre, il 23 diversi atleti erano già al lavoro per preparare i numerosi tornei che vedranno impegnate le nostre squadre.
Da domani riprenderanno regolarmente le attività di tutti i gruppi, ma andiamo con ordine, partendo dal resoconto delle ultime gare ufficiali del 2013 che hanno visto impegnati gli U19 in C regionale e gli U17 a Loano.

C regionale

Pontremoli – Granarolo 56-74

Pontremoli: Polverini 11, De Ferrari 2, Villanueva 2, Ceragioli A. 10, Parodi, D’angelo 3, Sordi 6, Tosi 10, Ceragioli L. 8, Diakhate 4.

Granarolo: Macrì 5, Ferri 14, Baiardo 21, Giordano 6, Baldini 2, Caversazio 13, Paloscia 2, Coltro 5, Meroni 2, Bianco 4.

Nel caldissimo campo di Pontremoli, gli U19 del CAP mostrano grande freddezza e solidità mentale, guidando la contesa sin dalle prime battute e non guardandosi di fatto mai indietro.
Il pubblico estremamente livoroso non condiziona la testa dei biancorossi, che guidati da Baiardo (14 dei suoi 21 nel primo parziale), prima tengono botta ai padroni di casa, e poi, inserendo il turbo, scavano il solco nel secondo periodo.
Al rientro dagli spogliatoi non cambia il copione della partita, la difesa ospite fa la differenza, contenendo con efficacia la fisicità pontremolese, ed in attacco le soluzioni sono sempre di buona qualità.
Il punteggio finale è il giusto specchio dell’andamento dell’incontro e ben inquadra la meritata vittoria dei genovesi.

U17 Elite

Loano Garassini – Cap Genova 51-93 (10-23, 12-25, 12-28, 18-18)

Loano: Fumagalli 13, Campisi, Arienti 9, Tassara, Provaggi 3, Vignola 6, Altamura 6, Maggioni 1, Burlando 5, Giromini 6, Carubba 3. All: Campisi
 
CAP: Muzzì 5, Giacobbe 2, Pagac, Spina 12, Zaio 9, Varrone 5, Prezioso 14, D’erba 2, Zito 6, Millio 5, Boddi 23, Pastorino 10.
All: Cigarini – Baiardo

Nell’insidiosa trasferta di Loano contro una squadra che si candida ad occupare il quarto posto utile per accedere alla seconda fase del campionato, il CAP di coach Cigarini gioca il miglior basket stagionale travolgendo i padroni di casa e mostrando la propria superiorità tecnica sin dalle prime battute.
Un’ottimo atteggiamento che propone attenzione in difesa e grande lucidità in attacco scava il solco, con Prezioso a bombardare dalla distanza e Boddi a punire dentro l’area.
Anche le prime rotazioni dalla panchina però non fanno rimpiangere i titolari, con uno scatenato Spina a guidare l’attacco biancoblu.
Nei successivi due periodi, Cap mantiene alta la concentrazione, continuando a macinare gioco e punti, e concedendo nel periodo finale spazio anche ai ’99 che ben figurano nonostante i due anni sottoleva.

LA FESTA DI NATALE E UNA NUOVA FIGURA IN SOCIETA’

Festa natale CAP

Un successo in piena regola, centinaia di famiglie presenti, entusiasmo, gioia e risate, con la possibilità di condividere tutti insieme il Natale, ma anche ciò che il CAP in appena 4 anni ha costruito.
Prima di mangiare, infatti, tutti i presenti sono stati invitati ad ascoltare le parole del presidente Gianluca Taucci, che, dopo aver ringraziato tutti i presenti, ha delineato la nuova struttura societaria, e subito dopo ha parlato Enrico Rocco, che prima di mostrare un toccante filmato della sua esperienza in Senegal quest’estate, ha di fatto ricapitolato da dove il CAP è partito e dove il CAP si trova adesso.
Sponsor importanti hanno deciso di dare fiducia al progetto (Aprile e Novipiù Campus), un progetto che dalle 38 famiglie coinvolte del primo anno di vita, ora ne coinvolge 434, e comprende al suo interno il ”Progetto Migliore Azione”, voluto fortemente e che vuole offrire una possibilità di fare attività e coinvolgere la comunità senegalese della città, andando ad ampliare ulteriormente il settore giovanile e quello minibasket.
Oltre a questo dettagliato riepilogo, è stata poi annunciato l’ingresso in società del Direttore Sportivo, Alessandro Iiriti, che dopo i primi mesi passati a conoscere la società e a capirne i meccanismi, entra ufficialmente all’interno dell’organigramma e della struttura.
Un ulteriore ed importantissimo passo avanti, che dimostra con sempre più forza la bontà di un progetto ormai divenuto realtà a tutti gli effetti.

I TORNEI

Come accennato in precedenza, il CAP a Natale non si ferma, anzi, triplica.
Sono infatti ben tre (quattro, se si conta il minibasket) i tornei che coinvolgono il CAP nel periodo che va dal 27 Dicembre al 6 Gennaio.
Gli U14 saranno impegnati al Memorial Zanatta, per distacco il più importante torneo U14 d’Italia, una sorta di anticipazione delle Finali Nazionali che durante il suo corso ha visto calcare i parquet di Venezia e Treviso a giocatori del calibro di Danilo Gallinari e Daniel Hackett.
Per gli U15 è alle porte il Torneo Internazionale ”Lido di Roma”, manifestazione che si terrà nella capitale dal 2 al 6 Gennaio e che vedrà coinvolte squadre di altissimo profilo (nel girone del CAP presenti Napoli e Stella Azzurra Roma) e che non potrà che essere un’importantissima opportunità di crescita e miglioramento per i ragazzi di coach Innocenti.
Per una parte degli U17 facenti parte della selezione ”Novipiù” allenata da Marco Cardani (nello staff presenti il coach U17 Federico Cigarini ed Alessandro Abbio), sempre dal 2 al 6 Gennaio a San Lazzaro si giocherà il celebre ”Torneo Malaguti”, anch’esso una manifestazione di altissimo profilo che di fatto anticipa le Finali Nazionali U17 ogni stagione.

In bocca al lupo ai nostri ragazzi dunque, con l’augurio a tutti da parte del CAP Genova di passare delle buone feste e un felice capodanno!

Addetto stampa Cap Genova