U19 impegnati nei gironi di ritorno di C regionale e DNG, U17 nella seconda fase del campionato, U15 pronti a giocare amichevoli di alto profilo, mentre U14 e U13 sono pronti ad affrontare partite importanti.
La stagione del CAP entra nel vivo, e tutte le compagini hanno dimostrato di essere pronti ad affrontare tutti gli impegni.

C regionale

Extrafin Rapallo – Granarolo 56-69

Granarolo: Macrì 16, Baiardo 22, Bianco 3, Meroni 15, Giordano 2, Caversazio 4, Paloscia 2, Coltro 3, Ferri 2, Muzzì.
All: Rocco – Toselli – Pozzi

Il CAP fatica a Rapallo ma coglie la vittoria con un ultimo quarto magistrale.
La partenza è tutta dei genovesi, che nonostante l’assenza di Baldini mettono in difficoltà i padroni di casa grazie alla zona.
Il 15-6 iniziale però viene vanificato quando Bianco commette 2 falli e la difesa va in crisi, permettendo a Rapallo il rientro e il sorpasso nella seconda frazione (34-27).
Nel terzo periodo i biancorossi rientrano con altro piglio e riducono subito lo svantaggio.
Nell’ultima frazione sale in cattedra Macrì, e il CAP può così allungare nel punteggio e chiudere la partita.
Tra i genovesi buone prove di Baiardo e Meroni, con Macrì che si dimostra ancora una volta l’ago della bilancia dell’attacco genovese.

U17 Elite

Auxilium – CAP Genova 49-101 (11-26, 18-24, 12-25, 8-26)

CAP: Giacobbe 5, Spina 5, Zaio 9, Varrone 8, Prezioso 22, Zito 3, Spinoglio 2, Millio, Boddi 28, Pastorino 15, Zejno 3. All: Cigarini – Baiardo

Auxilium: Morando 8, Pescio 6, Demegrasso, Costacurta 9, Pili, Rivara 2, Crudec 3, Grossi 5, Carlucci, Ferrando 12, Fantauzzo, Graffione. All: Barbieri

Il CAP, privo di Muzzì e Coltro, prosegue il suo cammino nella seconda fase imponendosi sul difficile campo di Auxilium con una vittoria netta e senza appello.
Gli ospiti ancora una volta partono in maniera concentrata ed intensa staccando subito i padroni di casa, sopraffatti dall’aggressività difensiva della squadra di coach Cigarini, brava a trasformare l’ottima difesa in un attacco di qualità e buoni tiri.
Nel secondo periodo il CAP commette un paio di errori difensivi che concede ad Auxilium di punire dal perimetro e di rimanere intorno ai 20 punti di svantaggio, con i canestri di Morando, Grossi e Ferrando.
Al rientro dagli spogliatoi Genova mette il turbo, Boddi è immarcabile e domina l’incontro (28+12 rimbalzi per lui al termine), dal perimetro il tiro da 3 è preso sempre con decisione ed entra con continuità, e così i biancoblu allungano ulteriormente senza mai concedersi pause e portando a casa l’incontro con autorità.
”Anche questa volta l’approccio è stato ottimo e siamo stati bravi a migliorare nella continuità di rendimento – commenta Baiardo – ma non abbiamo ancora fatto niente, il vero campionato per noi è appena iniziato e dobbiamo proseguire con questa mentalità ed atteggiamento.”

U15
Virtus Genova – CAP Genova 26-94

Virtus: Miceli 5, Piccolo, Salomone 4, Lombardo S. 2, Lombardo P. 2, Figari 2, Rimassa, Palazzina, Campio 7 , Torre 2. All: Quattrino

CAP: Castellani 1, Rebora 2, Ferraro 4, Spadoni 8, Bianco 9, D’erba 22, Vicenzi 6, Bellotti 5, Pampuro 6, Millio 20, Spina 11, Schiappacasse 2.
All: Innocenti – Piastra

Il CAP si impone sul campo di Virtus senza faticare e indirizzando subito l’incontro.
Ampio spazio per tutti gli effettivi e la brutta tegola dell’infortunio a Marco D’erba, che subisce una brutta distorsione alla caviglia dopo un primo quarto devastante (18 punti nella sola prima frazione).
Per il CAP prosegue il cammino, nell’attesa di impegni più probanti con anche diverse amichevoli importanti alle porte.

U13 Elite

Loano Garassini – CAP Genova 58-56

CAP: Bochicchio 16, Balsamo 2, Bellotti 16, Castellani, D’erba 4, Battaglia, Valentini, Ficarra 2, Caputo 6, Zaio 10, Dedja.
All: Brovia – Innocenti

Il CAP privo di coach Cigarini, fermato dalla febbre, cede di sole due lunghezze sul campo di Loano, in una partita lottata.
Subito penalizzato dai falli, il CAP cambia l’inerzia della gara dopo le indicazioni di coach Brovia.
Mostrando maggiore aggressività sulle linee di passaggio, Genova gira l’inerzia della gara, portandosi in vantaggio, ma i 5 falli fischiati a Zaio, Bellotti, Caputo e Bochicchio impediscono ai biancoblu di allongare.
Sul -4 a pochi secondi dalla fine, una bomba di Balsamo viene tramutata in un canestro da due punti dagli arbitri, e così Loano pareggia anche la differenza canestri.
L’arbitraggio non eccelso non deve tuttavia rappresentare un alibi per i ragazzi del CAP, che devono continuare a lavorare sodo in palestra con l’obiettivo di crescere e migliorarsi.

U15

Red Basket – AB Sestri 38-50

Sestri: Costareghini 13, Carlini 5, Pagano 18, Leardi 8, Capittini 6, Cannistraci, Rebora, Kovac, Ivaldi, Piana, Ferrando.

Il Sestri di coach Albano ottiene un’altra vittoria ad Ovada, con le prestazioni di Costareghini e Pagano sugli scudi a fare la differenza.
Per i biancoblu prosegue la corsa in campionato, con ogni partita che ora può essere lottata ad armi pari con le altre compagini del girone.

SPAZIO MINIBASKET

Nella mattinata di domenica a Crocera tutte e 3 le squadre Esordienti del CAP sono scese in campo.
Bellissimo il derby in famiglia tra il Granarolo ed il CAP Nautico, lottato punto a punto fino alla fine e che ha visto uscire vittoriosa la squadra di coach Innocenti.
Bellissima festa in campo e sugli spalti, con l’urlo finale fatto insieme da tutte e 3 le squadre.
Il CAP Sampierdarena ha giocato contro i parietà di UISP Rivarolo in un altro incontro all’insegna del divertimento e della sportività.
E così anche per tutti i bambini del CAP proseguono i rispettivi campionati, con la speranza che giorno dopo giorno siano sempre più appassionati verso il gioco più bello del mondo.