LOGO CAP

Una settimana intensa è appena trascorsa in casa CAP Genova, e ha coinvolto in

particolare le fasce basse, tra gli U14 qualificati per la Finale di categoria e gli U13 che hanno appena terminato la loro.
Le partite in questione non sono stati però gli unici grandi eventi che hanno coinvolto i giovani del CAP.
Infatti nella giornata di Domenica cinque giocatori e due istruttori CAP hanno preso parte al Trofeo delle Province, dove la rappresentativa del capoluogo ligure ha ben figurato vincendo la manifestazione.
Gli esordienti 2002, invece, hanno partecipato al quadrangolare di Santa Margherita che ha visto partecipare i biancoblu, PMS Torino, Casalpusterlengo e i tigullini vincitori del torneo.

U13 Elite – Finale Gara 2

CAP Genova – Basket Pegli 68-78

CAP: Cardone, Bochicchio 8, Balsamo, Bellotti 16, D’erba 2, Ficarra 6, Caputo 3, Pintus 12, Dedja 12, Peruzzi, Rivas, Zaio 9. All: Cigarini – Brovia
Pegli: Pesce 27, Turchino 18, Valle 19, Benincasa 13, Amelii 2, Danovaro, Cruciani, Contati, Bassi, Crocco, Mozzone, Ametani, All: Costa-Fusco

Dopo una Gara 1 dominata dal primo minuto dal Basket Pegli, il CAP vuole riscattare la sconfitta facendo valere il fattore campo per riportare la serie a Pegli.
Tuttavia la partenza è ancora una volta di marca arancioblu, con Benincasa, Pesce e Turchino a dominare il gioco e scavare subito un solco importante nel punteggio.
Nel secondo quarto arriva la veemente reazione genovese, che approfitta dei problemi di falli di Benincasa per far valere la maggiore profondità del roster aumentando la pressione difensiva.
Pegli, di fatto, per 5 minuti, non supera più la metàcampo, Cap firma un parziale devastante di 28-5 in pochi minuti che con Pintus sulla sirena significa sorpasso.
Al rientro dagli spogliatoi però i pegliesi non si fanno condizionare dalla rimonta CAP e trascinati da un Valle precisissimo dalla distanza riprendono il comando delle operazioni.
Il divario nel punteggio torna lentamente in doppia cifra e i padroni di casa non sono in grado di controbattere al gioco degli arancioblu.
Finisce così in festa per il Pegli, che celebra il suo secondo titolo stagionale a livello regionale!
Per il CAP la consapevolezza di aver raggiunto un traguardo inatteso ad inizio stagione ma che era comunque nelle potenzialità di un gruppo molto coeso e con ampi margini di crescita.

U14 ELITE – SEMIFINALE GARA 2

BORDIGHERA – CAP 52-67

BORDIGHERA: Perri, Bacigaluppi 8, Passina, Saturno 28, Agnese, Troìa 1, Palmero, Teutino 6, Scalco 2, Donetti 3, Mondino 4. All: Prato

CAP: Bianco 10, Miaschi 16, Banchero 20, Renzone 5, Ferro 9, Pedemonte 2, Cardone 2, Tesconi 3, Cascone, Firpo, Speroni, Gottingi. All: Rocco – Piastra

Il Cap U14 supera Bordighera in trasferta e si qualifica per la Finale del campionato di categoria, quarta finale stagionale per il CAP Genova, e che, se vinta, permetterà di accedere direttamente alle Finali Nazionali di Bormio.
La partita non è stata uno spettacolo, i biancoblu hanno giocato una partita opaca, forse un po’ penalizzati dalla stanchezza, ma sono comunque riusciti a scavare un solco importante nei primi due quarti.
Nel terzo periodo il rientro in campo non ha visto una scossa sul piano del gioco e dell’intensità, ma i genovesi sono comunque riusciti ad andare sul +30.
Ultimo quarto con ampio spazio a tutti gli effettivi e Bordighera in grado di accorciare notevolmente le distanze segnando ben 30 punti in 10 minuti.
Adesso, per la terza volta in stagione, la Finale vedrà affrontarsi le due nobili del territorio genovese, Cap Genova e Basket Pegli, per una serie che promette spettacolo!

SPAZIO MINIBASKET

Nella giornata di domenica, il CAP Genova con i propri esordienti ha partecipato al quadrangolare di Santa Margherita che ha visto impegnate squadre di prestigio come PMS Torino e Casalpusterlengo, oltre a Santa Margherita team vincitore del torneo.
La squadra allenata per l’occasione da Michele Innocenti e Davide Siri ha ben figurato riuscendo a competere con i quotati avversari torinesi e vincendo contro CasalP al termine di una gara intensa e combattuta.
La possibilità di giocare partite simili contro parietà ben allenati e impostati fisicamente e tecnicamente è senz’altro la migliore occasione di crescita e miglioramento per gli esordienti che si apprestano ad entrare in età da Under13.
Un’esperienza del genere non può che rappresentare l’inizio del percorso di crescita oramai alle porte del settore giovanile.

Nell’incombente weekend altri impegni attendono i nostri bambini del minibasket!

Gli aquilotti 2003 parteciperanno al Torneo ”Baia delle Favole” di Sestri Levante, mentre Esordienti e Aquilotti 2003/04 parteciperanno al Torneo ”Music For Peace”!

In bocca al lupo a tutti e buon divertimento!