cap-genova-logoUn mese di attesa per la prima stagionale in C regionale, ragazzi pronti e carichi per affrontare il loro debutto in un campionato senior, ma all’arrivo in palestra in pochi minuti la prima partita di campionato si trasforma in uno scambio di saluti ed arrivederci tra squadre, staff tecnici ed arbitri.
La partita non si gioca, piove dentro il PalaDonBosco, e nell’imbarazzo generale si decide di rinviare il match.
Due gocce d’acqua impediscono di giocare nell’impianto che per tutto l’anno dovrà ospitare A-2, DNG e C regionale, e di conseguenza si attende con ansia quali soluzioni verranno adottate per porre rimedio alla situazione.

Mentre l’u19, quindi, passa un weekend senza partite (ma domani sarà subito amichevole a Casale contro l’u19 della Novipiù), l’u13 debutta, e lo fa convincendo, al torneo di Torino, una competizione in cui i ragazzi di Cigarini hanno partecipato sottoleva ben figurando contro tutti gli avversari e ricevendo i complimenti di tutti gli addetti ai lavori presenti per la grande applicazione e l’intensità difensiva mostrata sul campo, culminata con “l’award” di miglior difensore del torneo ad Alessio Dedja.

”Il premio ad Alessio è meritato e frutto di una grandissima intensità difensiva di squadra, è stato bello ricevere i complimenti di tutti gli addetti ai lavori.
Considerata la caratura delle squadre, tutte più grandi di un anno e partecipanti al campionato elitè piemontese, pensavo avremmo patito fisicamente e sull’intensità, invece mi ha fatto piacere notare che è stato l’opposto, sono molto soddisfatto”.
Questo il commento di un entusiasta Cigarini, che da domani riprenderà il lavoro in palestra sia con l’u13 che con l’u17, attesa domenica al debutto in campionato contro Maremola, al Paladonbosco, sperando nel bel tempo o nella tempestiva risoluzione del problema ”pioggia”.

Qui di seguito riportiamo i tabellini del CAP nelle tre gare del torneo di Torino, che al di là del prevedibile 0-3, ha permesso all’u13 di acquisire consapevolezza dei propri mezzi e della propria forza, oltre ad essere una speciale occasione di crescita e miglioramento.

GIAVENO BASKET – CAP GENOVA 52-48 (5-13, 18-14, 14-10, 15-11)
CAP: Castellani, Cardone, Balsamo 2, Bochicchio 7, Bellotti 19, Pintus 8, Macchiarella 2, Zaio 2,D’erba, Rossi 2, Dedja 2, Zerbino, Caputo 4. All: Cigarini-Brovia

ISCOT FRANZIN – CAP GENOVA 62-30 (23-4, 17-8, 18-11, 4-7)
CAP: Bellotti 4, Balsamo 6, Bochicchio 2, Macchiarella 2, Castellani 2, Cardone 4, Pintus 2, Zaio 2, Dedja 4, D’erba 2, Caputo, Zerbino. All: Cigarini-Brovia

ALTER 182 – CAP GENOVA 70-38 (12-7, 21-10, 18-12, 19-9)
CAP: Castellani, Cardone 1, Balsamo 2, Bochicchio 12, Bellotti 2, Pintus 6, Macchiarella, Zaio 2, D’erba, Rossi, Dedja 7, Zerbino, Caputo 6. All: Cigarini-Brovia

 

Addetto stampa Cap Genova