LOGO CAPNon finisce mai la stagione del CAP Genova, anzi!
Giunti ormai al termine del mese di Giugno, bisogna riassumere tutto ciò che in questo mese è successo in casa dei biancoblu, tra titoli vinti, tornei, finali, feste di fine anno ed amichevoli!

Doveroso fare il punto squadra per squadra:

U13

I ragazzi di coach Cigarini hanno terminato la propria stagione partecipando al Memorial Venturoli di San Lazzaro dal 6 all’8 Giugno, avendo la possibilità di giocare contro squadre molto competitive e blasonate quali Reggio Emilia, PMS Torino e Petrarca Padova!
Cigarini ha dato ampio spazio a tutti i suoi effettivi, offrendo a tutti la possibilità di chiudere la stagione giocando ma anche per trovare spunti in chiave del prossimo anno, stagione fondamentale per la crescita di un gruppo competitivo ed interessante.

U14
La maggiore soddisfazione nel mese di Giugno è arrivata dai 2000 di coach Rocco e Piastra, che vincendo a Pegli nella serata di Sabato 14 Giugno, si sono laureati campioni regionali guadagnandosi l’accesso diretto alle Finali Nazionali di Bormio, kermesse di prestigio a cui i biancoblu genovesi vogliono partecipare da protagonisti.
In queste settimane l’attività è più intensa che mai, tra amichevoli di prestigio ed allenamenti senza stop!

U17
I ragazzi del ’99 hanno terminato la propria stagione al termine di una finale persa sul filo di lana contro i concittadini di Pegli, in una serie che ha ridato smalto al basket genovese, portando centinaia di persone nei rispettivi palazzetti, per una cornice di pubblico all’altezza di categorie senior.
Alla finale è seguito un mese intenso di allenamenti ed amichevoli, culminato con il Torneo di Omegna dove i biancoblu, guidati da Toselli e Pozzi, hanno giocato contro i padroni di casa ed il Vercelli Basket, ben figurando.
Nella serata di Mercoledì 11 Giugno, poi, i ragazzi e le rispettive famiglie, hanno voluto rendere omaggio al coach Michele Innocenti, che ha terminato il percorso con il gruppo dopo tre meravigliose stagioni, con una splendida serata insieme (Video celebrativo disponibile sulla pagina facebook del CAP).

U19
Gli U19 hanno terminato la stagione partecipando alla Summer League di Cogoleto, vincendo il torneo in Finale contro Pool Loano, e vedendo premiato come MVP Edoardo Caversazio.
Lungo il torneo coach Rocco e coach Cigarini hanno potuto sperimentare e cercare indicazioni in vista dell’anno prossimo, con punti fermi da cui partire ed altri da definire.

MINIBASKET

La parentesi del minibasket è dedicata al gruppo esordienti del CAP Nautico, che ha partecipato ben figurando alle Finali Nazionali CSI di Lignano Sabbiadoro.
I ragazzi di coach Baiardo, Grosso e Scicchitano, hanno ben figurato dentro e fuori dal campo mostrando grandi progressi partita dopo partita e terminando terzi nella finalina contro Linea Verde Milano.
All’interno dei tre giorni, però, oltre al basket, tanto divertimento fuori dal campo grazie ai giochi organizzati dal comitato e alla splendida cornice dove hanno preso corpo le finali.
Un’esperienza che resterà nel cuore di tutti coloro che l’hanno vissuta.

La stagione, come detto, non è finita, dal 13 al 20 Luglio gli U14 saranno a Bormio per le Finali Nazionali, seguiranno aggiornamenti!