Poderosa MontegranaroInizia nel migliore dei modi la tre giorni di Pesaro per la fase intezona del campionato di Dng per l’Under 19 targata Poderosa. Ieri sera, all’hangar di via Martiri d’Ungheria, i ragazzi di coach Di Chiara hanno gettato il cuore oltre l’ostacolo superando all’overtime l’ostica Rimini, che nelle sue fila presentava diversi ragazzi (Perez, Hadzic, Meluzzi su tutti) già visti nel corso dell’anno con la canotta della prima squadra in serie B. Una grande prova quella dei gialloneri in una partita dove ognuno ha portato il suo mattone per una vittoria che significa potersi giocare fino in fondo le carte per l’accesso alle Finali Nazionali di Torino.

Partita sul filo dell’equilibrio dall’inizio alla fine, con la Poderosa che però è sembrata più volte sul punto di poter scappare e dare lo strappo decisivo. Nel finale, toccato il +7 con un minuto da giocare, Rimini ha avuto la forza di rientrare con tre triple in rapida successione ed avere in mano anche la palla della vittoria, con il tiro di Perez sulla sirena a scheggiare il tabellone. Nell’overtime, i romagnoli partono forte, ma poi viene fuori tutto il talento di Catakovic. Il lungo giallonero segna 9 dei 15 punti veregrensi nel supplementare e, con l’aiuto di Ortenzi, mette il sigillo finale su un successo che vale oro.

Nell’altra partita del girone della Dino Bigioni Shoes, la Blu Orobica Bergamo ha steso per 60-55 la Cap Genova, che stasera (ore 20, palestra Celletta) sarà avversaria dei gialloneri per la partita valida per la seconda giornata. Solo la prima classificata accede alle Finali Nazionali, per cui non si può sbagliare.

 

DINO BIGIONI SHOES MONTEGRANARO – RIMINI CRABS 76-71

DINO BIGIONI SHOES: Cernivani 14, Marzullo 9, Angeloni 1, Ortenzi 11, Baldoncini 4, Cesana 4, Cantarini 6, Mazzoleni, Di Diomede 2, Quondam 12, Catakovic 13, Core. All. Di Chiara.

CRABS: Balic 11, Meluzzi 3, Baroni ne, Signorini 5, Egbutu, Provesi, Perez 14, Hadzic 14, Maiello 9, Mavric, Galassi ne, Biordi 15. All. Dimitrova.

 

Ufficio Stampa Poderosa Basket S.S.D. Montegranaro