ucc assigeco 2012A due giorni dalla vittoria casalinga dei loro fratellini più piccoli dell’under 17 con la Pall. Cantu’, anche gli under 19 hanno la meglio sui pari età canturini.

Ma, a differenza della partita di sabato, ieri sera i ns. ragazzi hanno dovuto sudare le fatidiche sette camicie per portare a casa il referto rosa.

Infatti dopo un inizio abbastanza promettente con Janelidze che sembrava prendere il sopravvento sotto le plance, si aveva una reazione veemente di Cantù, che con le proprie “stelle” Del Pero e  Scuratti, metteva in grande difficoltà la ns. difesa, che sbandava paurosamente.

Le disattenzioni dei ns. ragazzi sul rimbalzo difensivo, permettevano spesso, ai padroni di casa, facili secondi tiri trasformati.

Si materializzava cosi il vantaggio interno all’intervallo lungo, che mandava i lodigiani alla meditazione degli spogliatoi.

Alla ripresa dei giochi la partita rimane fino al 25’ in sostanziale parità, fino al momento in cui l’Assigeco calerà sul tavolo di gioco la propria carta decisiva. Sarà la classe ed il talento cristallino di Donzelli a risolvere positivamente la partita.

L’esterno di scuola cremonese con un arresto e tiro ed una tripla frontale, ma soprattutto con i suoi recuperi difensivi risulterà decisivo nel creare il parziale per il massimo vantaggio di 11 punti, che Cantù non riuscirà più a recuperare.

Infatti nell’ultimo quarto saranno sufficienti il controllo del ritmo di Vencato e le folate offensive di De Lillo per la gestione positiva della gara .

Prossimo incontro il 29 gennaio alle 21,00 a Varese con la Robur.

PALL. CANTU’

Brambilla 2, Molteni 2, Del Pero 11, Novati 4, Losa 11, Broggi, Casati, Freri, Castelli, Erba, Scuratti 24, Siberna 4. All.: De Simone

T.l.: 16/24; tiri da 3 realizzati; 2.

UCC

Rossato, De Lillo 10, Vencato 10, Pagani 4, Basso 3, Sagresti 1, Janelidze 16, Donzelli 12, Ferrari 4, Zanazzi, Dieye 2, Salari 3. All.: Carrea

Arbitri: Sigg. Lunghi e Leoni Orsenigo.

 

assigecobasket.it