Il gruppo delle romane si è gioco forza spaccato, in seguito agli scontri diretti, ed ora comandano Virtus e Stella Azzurra, in attesa, si presume, del ‘giorno del giudizio’, che si avrà alla nona giornata. Per ora viaggiano di conserva con 6 vittorie, 467-364 punti f/s la prima, 463-366 la seconda: un testa a testa entusiasmante!

Le damigelle d’onore sono Tiber, la cui forza è soprattutto un attacco da 80 punti di media, Palestrina, meglio in difesa, con 61,5 punti subiti, e la prima delle pugliesi, San Severo, che ha infilato quattro vittorie in fila, tutte già con due sconfitte.

Sharks Roseto e Scandone Avellino hanno il bilancio in pareggio, in attesa di essere probabilmente affiancate da Aurora Brindisi, che non ha potuto disputare il derby col New Basket per problemi tecnici all’impianto.

Quest’ultima, assieme a Virtus Matera e CUS Bari, si sono finora aggiudicate il referto rosa solo una volta, ma la palma della sorpresa va senz’altro ai lucani, corsari a Roseto! I baresi hanno problemi in avanti, con solo due bomber, Di Donna e Laquintana, ma soprattutto dietro, con la peggior difesa (80 subiti a gara).

Ancora buio pesto per la Juve Caserta, con sei sconfitte su sei.