Si è conclusa la quarta giornata di ritorno della Divisione Nazionale Giovanile.
Nel Girone A le piemontesi Etica PMS Moncalieri e Junior Casale Monferrato hanno fatto lo battuto rispettivamente la Pool 2000 Loano e all’Armani Junior Milano, che interrompono così la loro corsa ad alta quota. Nessun problema per la capolista Jumbo Collection Cantù (53-84 al Cus Torino) e per l’Up Mobile Biella, vincente sul Cap Genova.

“Zero” sorprese per le prime tre del Girone B. La leader Umana Reyer non ha dato scampo al 4 Torri Ferrara (eloquente l’85-43 conclusivo). Più avvincenti i trionfi della BluOrobica Bergamo, affermatasi nel match di cartello contro la Pallacanestro Reggiana (70-62), e dell’UCC Assigeco, che negli ultimi dieci minuti di gioco ha allargato la forbice con l’Aquila Trento (67-44).

Corrono spedite Stella Azzurra, Montepaschi Siena e Don Bosco Livorno, rispettivamente prime e seconda del Girone C. Fra le tre, solo i mensanini si sono imposti in casa, mentre capitolini e livornesi sono andati a prendersi i 2 punti sui parquet di Pesaro e Tiber Basket.

Ruggito della Virtus Eurobk nella terza giornata di ritorno del Girone D. I capitolini di coach Corradini hanno espugnato il palazzo del Latina Basket (60-61 il punteggio finale), mettendo così una seria ipoteca sul primo posto del raggruppamento, valido per l’accesso diretto alla settimana scudettata. A due punti di distanza segue l’SMG School Latina, vincente e convincente sul Basket Nord Barese.

L’intervista a Davide Moretti e tutti i risultati, le classifiche e i commenti ai diversi gironi sono disponibili su http://www.fip.it/news.asp?IDNews=6603


FIP