LOGO CAPDopo una serie di dolorose sconfitte, l’Aprile CAP torna alla vittoria sul difficile campo di Arona, una squadra sempre difficile da affrontare tra le mura amiche, e che ha dato battaglia ai biancoblu per tutti e 40 i minuti.
Per i genovesi una vittoria che da morale ed entusiasmo per affrontare l’ultima parte di stagione.

Arona Vikings – Aprile CAP Genova 62 – 68 (14-17;31-35;42-51)

Arona:Hidalgo 12, Bardi, Lagger 18, DeGasperi 10, Pedrazzani 4, Amodio, Milione 4, Carone 11, Werlich 3, Cesani, Ielmini, Cadamuro, All. Bruno

Genova: Muzzi ne., Macrì 12, Ferri 6, Zaio, Baiardo 13, Coltro 5, Bianco 10, Meroni 8, Boddi 2, Paloscia ne., Baldini 10, All. Toselli – Cigarini – Pozzi

Il CAP del trio Toselli – Cigarini – Pozzi non ripete le partenze delle ultime uscite in DNG e si fa trovare subito pronto dai primi minuti di incontro.
L’attacco gira e la difesa tiene botta contro i piemontesi sempre pronti a correre e ad alzare i ritmi di gioco.
Genova riesce a mettere subito il naso avanti e a mantenere un residuo vantaggio, con gli esterni che riescono a trovare buoni tiri sul perimetro ma anche grazie al contributo sottocanestro di Meroni e di un solido Boddi, chiamato a minuti importanti considerate le assenze di Giordano e Caversazio.
Gli ospiti entrano nell’ultimo periodo in vantaggio di 9 lunghezze, ma i padroni di casa sono duri a morire e cominciano una lenta ma inesorabile rimonta, che si completa quando Lagger spara una tripla senza coscienza e porta i suoi in parità.
I genovesi sono bravi a non farsi condizionare dal cambio d’inerzia dei minuti finali ed un glaciale Baldini è bravo a guadagnarsi dei falli e ad essere mortifero dalla lunetta, permettendo a CAP di ottenere la vittoria e tornare a festeggiare un risultato positivo in DNG.
Ora, dopo la trasferta di Ospedaletti in C regionale, arriverà per l’ultima casalinga in DNG la Jumbo Collection Cantù, per una partita che promette spettacolo, contro una squadra estremamente competitiva che a due giornate dal termine, insieme al Pool Loano, ha ottenuto il pass per le Finali Nazionali.