UNDER 15 E UNDER 17: L’INTERZONA VI ASPETTA!

di Daniele Bartocci

Il progetto giovanile blu-arancio capeggiato da Vittorio Fiorentino continua a far registrare performance esaltanti. Una crescita evidente e costante settimana dopo settimana e la consapevolezza di essere tra i vivai più promettenti dell’intero panorama cestistico nazionale.

Gli ultimi sorrisi smaglianti arrivano dai collettivi under 15 e under 17, impegnate entrambe nel campionato di eccellenza Marche. Al termine della stagione regolare, le due pattuglie aurorine volano agli spareggi per accedere all’interzona; spareggi che si terranno in campo neutro in base ad una apposita griglia predisposta dalla federazione. L’under 17 blu-arancio, guidata da Vittorio Fiorentino, assistito nel suo operato da Stefano Giua e Luca Fabbri, dopo un importante percorso nella fase regolare, attende il risultato della partita fra Montegranaro e Civitanova. In ogni caso i giovani jesini, matematicamente qualificati, dovranno confrontarsi con i parietà di Reggio Emilia o di Varese (data prevista 25 aprile).

Gli under 15 guidati da Claudio Parma, assistito da Salvatore Pisconti, colgono un prezioso terzo posto dietro Pesaro e Montegranaro ed attendono di conoscere la rivale dello spareggio che si terrà nel mese di maggio.

Profonda soddisfazione per il responsabile del settore giovanile aurorino Vittorio Fiorentino: <<Siamo orgogliosi di questo risultato che dedichiamo alla società la quale crede fortemente nel settore giovanile e supporta la nostra attività quotidianamente>>. Ancora una volta Jesi si inserisce fra le società d’élite delle Marche, come evidenzia lo stesso coach fanese: <<E’ la conferma di un forte impegno societario nel settore giovanile. In questi tre anni abbiamo incentrato il lavoro in palestra esclusivamente sul miglioramento individuale dei nostri ragazzi. Ricordiamo inoltre che questo prezioso traguardo non ci distoglie dalla mission primaria del settore giovanile!>>. Per quello che attiene agli spareggi interzona, Vittorio Fiorentino chiede ai suoi la massima vivacità e concentrazione: <<Andremo a questi spareggi sapendo che incontreremo squadre blasonate con settori giovanili di estremo spessore. Formazioni ben strutturate non solo tecnicamente ma anche fisicamente. La nostra forza? Sarà sicuramente la tranquillità ‘condita’ da tanta grinta e determinazione>>.