U13 PGC Prima classificata

 

Grande soddisfazione per la formazione Under 13 del Progetto Giovani Cantù che durante le festività pasquali ha vinto il “Memorial Sensibile- Trofeo Banca d’Alba” che si è tenuto ad Alba (Cuneo).

I bianco- blu hanno infatti trionfato nel loro girone eliminatorio sconfiggendo la Banca Sella Biella, i padroni di casa dell’Olimpo Basket Alba e la Scuola Basket Reggio Emilia. Se le prime due gare contro Biella e Alba si sono concluse con due successi piuttosto agevoli (96 a 29 e 90 a 33 i due risultati) più combattuta è stata la sfida contro gli emiliani. Dopo un primo tempo equilibrato (40 a 33 il parziale) i ragazzi di coach Del Vecchio hanno però aumentato l’intensità in difesa e sono volati fino al punteggio finale di 101 a 43.

Sergio Del Vecchio (foto R.Caruso)

I canturini si sono qualificati quindi per la finalissima dove hanno incontrato nuovamente Reggio Emilia. I bianco- blu hanno preso il comando delle operazioni sin dall’inizio arrivando all’intervallo in vantaggio per 49 a 24 e hanno allungato nel secondo tempo fino all’86 a 49 conclusivo.

Alessandro Rovelli (foto R.Caruso)

 

Riconoscimenti per il Progetto Giovani Cantù sono arrivati anche a livello individuale: Alessandro Rovelli è stato infatti nominato miglior giocatore della manifestazione.

Tratto dal sito della Pallacanestro Cantù

Utilizza la Slideshow per visualizzare le immagini della finale contro Reggio Emilia