Il Centro Fonte Roma EUR di Roma ha ospitato la terza tappa. I vincitori accedono alle finali nazionali

ROMA, 16 maggio, 2012 – Il Liceo Scientifico Morgagni e l’Istituto Professionale Artusi si sono laureati campioni della terza tappa del torneo NBA Schools Cup ospitata a Roma presso il Centro Fonte Roma EUR il 16 maggio.

La competizione ha visto iscriversi 586 squadre, provenienti da 450 scuole di tutto il territorio, che hanno risposto positivamente alla “chiamata” di NBA e che gareggeranno in questo mese per arrivare alle Finali Nazionali in programma a Trieste il 9 e 10 giugno.

“Congratulazioni al Liceo Scientifico Morgagni ed all’Istituto Professionale Artusi per la loro qualificazione alle Finali Nazionali di Trieste. Il livello di gioco e l’organizzazione delle squadre sono di alto livello ed è stato appassionante vederle scendere in campo. Non posso che ringraziare le squadre intervenute a Roma e fargli i più grandi in bocca al lupo per le Finali Nazionali. NBA Schools Cup è un ottimo modo per permettere ai ragazzi di migliorare in campo cestistico e dobbiamo ringraziare gli studenti che parteciperanno in questo mese al torneo. L’investimento in NBA Schools Cup è la dimostrazione di quanto la NBA voglia legarsi ai propri appassionati”.

Le città coinvolte sono ben 16: Napoli (9 maggio), Brindisi (10 maggio), Roma (15 maggio), Gorizia (16 Maggio), Vicenza (16 Maggio), Trieste (17 maggio), Verona e Bergamo (18 maggio), Pesaro e Udine (21 maggio), Varese, Bologna e Como (23 maggio), Torino (22 Maggio), Milano (24 Maggio) e Firenze (25 Maggio).

Le Finali Nazionali si terranno a Trieste all’interno di un progetto più ampio di partnership tra la NBA e l’Agenzia del Turismo Friuli Venezia Giulia annunciata lo scorso mese.

La partnership vedrà la Regione affiancarsi ad NBA in ogni evento e farà del Friuli Venezia Giulia la destinazione turistica ufficiale di NBA in Italia.

Banca Intesa, Gatorade, Radio Deejay e Agenzia Turismo Friuli Venezia Giulia sono i partner della NBA Schools Cup.

Per tutte le statistiche del torneo e per consultare il bracket delle Finali basta collegarsi a http://www.nba.com/global/nba_schools_cup_2012.html mentre per rimanere aggiornati su NBA Schools Cup è sufficiente collegarsi alla pagina Facebook ufficiale di NBA Italia all’indirizzo www.facebook.com/NBAItalia.

In questa pagina ci sarà inoltre la possibilità di accedere alla TAB di Facebook di NBA Schools Cup, dove tutti coloro che hanno partecipato al torneo, potranno caricare le proprie foto scattate durante le partite disputate. Una volta caricate, le foto verranno “griffate” con il logo di NBA Schools Cup e gli utenti potranno condividerle nella propria pagina personale.


Ufficio Stampa NBA Italia