100077L’Under 19 Eccellenza è stata autrice di una buona prova sul campo di Montegranaro nella trasferta giocata ieri sera.

La compagine priva di ben tre dei suoi giocatori (Vio, De Angelis e Matteocci) ha disputato una gara di sostanza, seppure senza riuscire purtroppo a riportare a casa il risultato.

La squadra allenata da coach De Ambrosi ha dato segnali di crescita: una difesa pressante ed una grande intensità in campo che le ha permesso di restare in partita con la squadra marchigiana fino ai minuti finali, quando l’equilibrio si è spostato premiando le rotazioni più lunghe dell’avversaria.

“Sono soddisfatto dell’atteggiamento dei ragazzi – rivela Gianluca De Ambrosi – dell’intensità che hanno messo in campo e del loro impegno in difesa che ci ha permesso di restare attaccati a Montegranaro quasi fino alla fine. In questa gara hanno avuto più spazio i giocatori che di solito partono dalla panchina e tutti si sono fatti trovare pronti, partecipando con grande impegno e dando il proprio contributo. L’atteggiamento mentale è stato quello giusto, non abbiamo mai mollato”.

MONTEGRANARO: Mercuri, Cernivani 10, Quondamatteo, Amelio 6, Ortenzi 7, Catakovic 25, Spaccapaniccia 7, Severini 6, Angeloni, De Fenza, Core  All. Domizioli

NPC RIETI: Fabri 19, Magnanelli, Annibaldi, Biasich 8, De Pippo 14, Auletta, Tosti, Ippoliti, Beltran 7, Aguzzi 2, Coccia 2, Godoi.  All. De Ambrosi

Parziali 13-12; 25-19; 38-32; 61-52