Selezione Bulgheroni 2012 Como (foto R.Caruso)

 

Il Comitato Provinciale della FIP di Como ha convocato per oggi 3 Aprile alle ore 18:00 presso la palestra di Albavilla – Via Porro 13 i seguenti atleti (nati nel 1999), che fanno parte della selezione Bulgheroni 2012 per la provincia di Como:

 

ALEO Andrea ASD Olimpia Cadorago

BALLABIO Cristian Pallacanestro Cantù

BAROCCO Luca Pallacanestro Cabiate

BARTESAGHI Massimo Pallacanestro Albavilla

BIANCHI Emanuele Pallacanestro Cabiate

BIANCO Christian G.S. Villaguardia

BOSCOLO Matteo Pallacanestro Albavilla

CARUSO Goffredo Pallacanestro Cantù

CITTERIO Andrea Casa della Gioventù Erba

COLOMBO Mattia Pallacanestro Cantù

GALLI Stefano ASD Olimpia Cadorago

IMPERIALI Tommaso Pallacanestro Como

MIATELLO Elia Basket Senna

MOLTENI Tommaso Pallacanestro Cantù

OTTOBONI Andrea Pallacanestro Cantù

PAGGI Federico Casa della Gioventù Erba

RONCHETTI Andrea Pallacanestro Cantù

ROVELLI Alessandro Pallacanestro Cantù

RUZZON Marco Pallacanestro Cantù

TESSARO Michael Pallacanestro Cantù

TOSETTI Diego Pallacanestro Como

TUCCI Federico Pallacanestro Cantù

 

Allenatore: ZACCARDINI Gabriele

Assistente: FRIGERIO Stefano

Responsabile FIP: RUMI Alessandro

Mancano pochi giorni al via della 24° edizione del TROFEO BULGHERONI.

Solo 12 atleti del gruppo che si sta preparando in questi giorni, parteciperà allo storico trofeo, indossando la maglia con i colori della provincia di Como.

Zaccardini Gabriele al lavoro (foto R.Caruso)

Ad inizio allenamento una certa tensione mista ad emozione si lasciava intravedere sui volti dei giovani atleti, subito sfumata dal paziente e meticoloso lavoro degli allenatori  ZACCARDINI e FRIGERIO.

Zaccardini Gabriele (foto R.Caruso)

Tutti gli atleti hanno dato il meglio di se consapevoli dell’importanza dell’evento , mettendo in campo le competenze apprese durante il costante lavoro svolto in palestra.
Il tradizionale appuntamento del Trofeo Bulgheroni, dedicato alla memoria di Edoardo Bulgheroni – imprenditore varesino e storico Presidente della Pallacanestro Varese, è pronto a ripartire.

 

Dalla prima palla a due, nel lontano 1989, i parquet della Valtellina hanno visto scendere in campo migliaia di ragazzi, alcuni dei quali sono diventati dei campioni, molti hanno avuto delle brillanti carriere, tutti sono ripartiti da Bormio con un’esperienza speciale nel cuore.

Nomi che hanno fatto la storia della maglia azzurra e che oggi è possibile vedere sui parquet della serie A: da Giachetti a Gallinari ed Aradori, da Passera a Michelori o al promettente Martinoni; tra le ragazze Censini, Gottardi, Macchi o Giauro la dicono lunga sul talento che è possibile vedere all’opera in questa manifestazione.

Frigerio Stefano (foto R.Caruso)

Una festa del basket, che si terrà nel mese di Giugno, una festa dove sarà possibile vedere i giovani più promettenti di tutta la Lombardia e delle altre Regioni confrontarsi sui campi.

Sullo sfondo di questo imperdibile appuntamento, Bormio e le sue montagne, che assieme agli appassionati spettatori, vedranno nascere una e più nuove stelle di questo fantastico sport.

 

Tratto dal comunicato FIP Como.