E’ un atleta bosniaco di 208 cm il centro aggregato alla Under 19 del duo Ortenzi/Gallo alla vigilia del Derby di lunedì 27 ottobre, in onda alle 19 e 15 al PalaBianchini di Via dei Mille.

Aleksandar Baricanin (Bosnia) classe 1996, 208cm di altezza proveniente dal  KK BOSNA, la squadra di basket di Sarajevo, membro del team nazionale di BiH giovanilli, nel 2013 in  Russia nel campionato di serie A1, è l’ennesimo colpo di mercato in casa SMG BASKET SCHOOL.

E’ delle ultimissime ore il tesseramento dell’atleta bosniaco che ha già cominciato gli allenamenti preparatori per la partenza del campionato della DNG – Divisione Nazionale Giovanile – Under 19 Eccellenza.

Infatti Aleksandar sarà in campo con i suoi nuovi compagni lunedì 27 ottobre nel derby contro la Latina Basket per l’inizio della Regular Season Orange.

L’arrivo del giovane bosniaco rafforza sempre più la volontà della SMG Basket School di aprire il mercato verso club internazionali.

Già la scorsa stagione la formazione DNG aveva visto la presenza di Jamal Azzedine Tharaoui, classe 1995, proveniente dalla vicina Inghilterra e l’indicazione è che sempre più sarà presente lo spirito globale e multirazziale nel progetto di crescita dei gruppi della storica società di Via Nascosa.

A breve sono previsti ulteriori inserimenti tra le fila dei gruppi SMG e si tornerà a parlare di nuovi arrivi e rinnovate avventure. Tutta la società augura ad Aleksandar un grande in bocca al lupo per un futuro ricco di soddisfazioni, ovviamente, orange!


Alessandra Ortenzi Ufficio Stampa e Comunicazione SMG Basket