(Foto Savino Paolella © 2012)

Dino Meneghin (Foto Savino Paolella © 2012)

Letti gli articoli della Tribuna di Treviso e del Gazzettino Veneto di questa mattina il presidente FIP Dino Meneghin ha rilasciato la seguente dichiarazione: “Sono amareggiato e sorpreso per come siano state male interpretate le mie dichiarazioni per quanto riguarda Napoli. Quello che era un auspicio per una realtà storica e sportiva come quella napoletana è stata forzatamente interpretato come un paragone, che non ho mai fatto, a discapito di Treviso.

Quelle di Napoli e di Treviso sono due fattispecie diverse che non possono essere assolutamente considerate complementari.

“Senza alcuna paura di essere smentito, da quando sono Presidente della FIP, non ho mai tifato per nessuna società, ma ho operato, con la collaborazione del Consiglio federale, secondo i dettami dello Statuto e dei Regolamenti.

“Mi sento di rassicurare -ha concluso il presidente Meneghin– gli sportivi trevigiani che in FIP non si opera a favore di una società e a discapito di altre, ma si applicano i regolamenti e che non sono concepibili favoritismi”