Altra giornata di presentazioni in casa biancorossa nella ormai abituale cornice del “Bar Renzo” a due passi dall’autodromo.
Nella caldissima giornata odierna hanno parlato i due freschi azzurrini Under 19 recentemente medaglia d’argento ai Mondiali in Egitto.

Lorenzo Penna ed Alessandro Simioni ormai si conoscono bene avendo condiviso in Nazionale giovanile parecchie esperienze, i due ragazzi divideranno anche la casa di Imola e si dicono pronti, sotto le cure di coach Cavina, a migliorare personalmente ogni giorno di più’ .
Ecco le parole dei protagonisti ma anche di coach Cavina e del DS Tommaso Bergamini.

Tommaso Bergamini: Lorenzo ed Alessandro sono due giocatori che abbiamo cercato sin da subito. Abbiamo creato un gruppo giovane ma non certo per avere il premio Under . Ovvio che la squadra che sta nascendo ci fa pensare anche a quell’obbiettivo.

Demis Cavina: “Personalmente la ricerca e’ durata da un anno che li seguivo con grande interesse. Hanno già’ dimostrato quanto valgono, con anche le loro società’ si e’ pensato ad un progetto tecnico che va parallelo con quello societario.

Calvina  (2017 © Foto Alessio Brandolini)

Ho detto a loro che dovranno preoccuparsi di come giocano ma non di quanto visto lo spazio che avranno. Importante il lavoro settimanale dal martedì al sabato per farli migliorare, questa squadra nasce proprio con voglia di migliorarsi ed io voglio essere garante della loro crescita. Voglio dargli la giusta opportunità’, sono contento di come sta nascendo il gruppo e non vedo l’ora di iniziare staccando finalmente il cellulare. La squadra sarà’ composta da 15 giocatori di cui 12 in pianta stabile, siamo una bella rosa e tutti sanno il loro spazio e ruolo. Rosa folta con tanta voglia di mettersi in mostra. Non ci saranno più’ aggiunte di Italiani, ora ci stiamo concentrando sui due stranieri. Vicenda Marks? Non abbiamo risposto in quanto guardiamo in casa nostra e basta. Noi non ci saremmo mai permessi di parlare sui nostri vicini in quel modo.
Periodo difficile e molto complicato a livello di mercato.”

Lorenzo Penna: ” Sono contentissimo di essere in questa squadra, qui ho l’opportunità’ di giocare e dimostrare cosa posso essere. Io voglio migliorare tanto nel tiro ed essere pericoloso anche al di fuori della linea dei tre punti. Sul ruolo io daro’ il massimo ma l’importante e’ come giochiamo e non quanto. Durante il mondiale ne abbiamo parlato tanto dell’esperienza ad Imola con Alessandro (Simioni). Stagione che per me e’ stata piena di successi questa.”

Alessandro Simioni: “il coach e’ da parecchio tempo che mi cercava sin da Tortona ma non me la sentivo di andare lontano da casa. Siamo giovani con due senior come Prato e Maggioli che possono insegnarci tanto. Con Maggioli di fronte ho tanto da migliorare in fatto di movimenti ed io spero di migliorare atleticamente e come salto. Conosco Lorenzo da tanto tempo e c’e’ un rapporto anche al di fuori dell’amicizia tra compagni di squadra. Lui passa e gestisce bene la palla e sono contentissimo di essere in appartamento con lui. Ora come ora giocare da quattro mi troverei abbastanza escluso non avendolo fatto a Trieste ma in qualche mese spero di poter aumentare il mio bagaglio tecnico. “

foto di Daniele Ferretti

Nel frattempo se per Marks si attendono conferme sul suo stato fisico il sito Sportando rilancia un accordo con l’ala forte Usa Jeremiah Wilson la scorsa stagione in Polonia ed in Messico. Nei prossimi giorni se ne dovrebbe sapere di più’.