Torna un main sponsor a griffare le maglie biancorosse dell’Andrea Costa Imola dopo ben quattro stagioni di pool di sponsor sulla maglia.


Le Naturelle sarà infatti il marchio del gruppo Eurovo che la formazione di coach Di Paolantonio, accordo di un anno per poi capire se ci saranno le condizioni per un matrimonio più a lungo termine. Non solo basket ma anche partnership legato alle attività sulle scuole e del sociale che solitamente il sodalizio di via Valeriani compie nelle scuole cittadine e del circondario.

Ecco alcune parole dei protagonisti di questo accordo oltre a quel del coach dei biancorossi incalzati dal sempre efficiente Gherardo Resta.
Giampiero Domenicali: “Siamo onorati ed orgogliosi che Eurovo abbia scelto il marchio Le Naturelle per le nostre maglie. Siamo 4 anni che non partivamo con un main sponsor. Eurovo è un azienda leader del proprio settore e siamo quindi caricati di responsabilità a portare questo marchio che è di Imola.
Nostro obbiettivo è quello di salvarci visto il campionato difficile. Cinque retrocedono quindi per noi salvarci sarà come vincere il campionato. Eurovo sposa il basket ad Imola e ringrazio Federico e Silvia per aver sposato l’Andrea Costa Imola. Quando ho incontrato la Sangiorgi (sindaco di Imola) ci ha fatto presente che è giusto dotare la città di una struttura polifunzionale non solo per il basket ma per tante esigenze. Noi ci crediamo e saremo felici se si avvererà. Campionato di sofferenza? Nel girone Est ci sono le corazzate della A2 e tanti hanno investito soldi per sfruttare le tre promozioni.


Federico Lionello (Direttore Marketing gruppo Eurovo): “Grazie a Domenicali e tutto lo staff che ci ha convinto ad aiutare Imola e portare il marchio sulle maglie. Siamo sbarcati a Mordano dal Veneto nel 1991 poi a Lugo ed ora ad Imola. La nostra storia inizia grazie al nonno che raccoglieva le uova per rivenderle poi è entrato mio padre ed ora siamo in quattro con vari collaboratori a gestire l’azienda. Vorremmo non solo sponsorizzare ma anche intervenire nel territorio e coi giovani. Un grande in bocca al lupo alla squadra, gli auguro dei risultati . “

Silvia Lionello: (Responsabile servizi): “Colpiti dai valori che Domenicali ci ha presentato come i giovani, l’impegno, la vita sana ecc..

Patrick Cavina (vice Sindaco di Imola): “Grazie per averci invitato, vi porto i saluti della sindaca. Io seguo Imola dal famoso 28 Maggio 1998 (la promozione in A1. Faccio gli auguri a tutti, nel nostro programma c’è il progetto del palasport polifunzionale che portiamo avanti. L’area sarebbe anche già trovata ma dobbiamo prima i trovare i finanziamenti necessari, lo sport è un attività fondamentale per l’amministrazione.”

Emanuele Di Paolantonio (allenatore A.C.): “Siamo al punto come squadra che volevamo essere, stiamo procedendo per gradi. Ora stiamo ingranando e finalmente abbiamo fatto qualche allenamento al completo. L’inizio sarà molto duro incontrando Udine e poi a Bologna in trasferta. Lavoriamo su qualche dettaglio tattico ma la cosa importante sarà non farli pensare ed evitare che corrano.”