Dopo la sonante vittoria interna ( 96 a 69 ) con la Leonis Roma di Luciano Nunzi, la Givova si gioca il passaggio al turno successivo contro una delle squadre che ha più impressionato in questo inizio stagione: la Zeus Energy Rieti del coach napoletano Allessandro Rossi.

Gli scafatesi hanno mostrato un buon impianto di squadra e, con uno come Giulio Griccioli alla guida, ce lo dovevamo pure aspettare.

Hanno due americani di sicuro valore e un gruppo di italiani che ormai tutti conoscono e apprezzano. Diciamo che patron Longobardi e il presidente Rossano, hanno messo su una bella squadra che punta decisamente in alto.

Sulla sponda opposta, i ragazzi di Rossi punteranno ad una vittoria che darebbe loro l’accesso alla seconda fare e aumenterebbe il loro prestigio in ottica campionato.

I loro punti di forza sono i due americani, Brown e l’ex agrigentino Cannon , la guardia Pastore, l’ala piccola Stefanelli ed i lunghi Vildera e Nikolic con l’ex scafatese Passera a fare da metronomo. E’ certamente un organico molto competitivo per la categoria, e punterà decisamente alle parti alte della classifica.

Nella gara di domani, la Givova probabilmente sarà costretta a fare a meno di Crow e Fall che non si stanno allenando per i malanni muscolari che li hanno colpiti. In questo periodo, tutte le squadre hanno giocatori acciaccati a causa dei pesanti carichi di lavoro e, è sicuramente meglio non rischiare.

Ecco l’opinione del play scafatese Claudio Tommasini su questa gara : <Le vittorie hanno portato entusiasmo nello spogliatoio e sugli spalti. Abbiamo notato contro Roma l’attaccamento forte che già si è venuto a creare con i nostri supporters, che ci spingono sempre a fare meglio. Ora ci stiamo preparando alla sfida contro Rieti, consapevoli di affrontare una squadra dotata di un roster che è un ottimo mix di giocatori giovani ed altri più esperti. Da ex, conosco l’ambiente e posso assicurare che la società vuole vincere e verrà a Scafati a dare battaglia. Mi aspetto ancora più gente al PalaMangano in una partita così importante, tra l’altro con tifoserie gemellate, che lascia presumere un bello spettacolo non solo in campo, ma anche sugli spalti >.
La partita sarà trasmessa in diretta video streaming grazie al servizio a pagamento LNP Pass (https://lnppass.legapallacanestro.com/) offerto dalla Lega Nazionale Pallacanestro.
Sarà inoltre trasmessa in diretta radiofonica streaming su ViviRadioWeb (media partner della Givova Scafati) dal sito internet https://vivicentro.it/viviradioweb/ oltre che dalla pagina Facebook https://www.facebook.com/ViViCentroRadio/. Infine, sarà possibile assistere alla visione della gara in differita su TV Oggi (tasto 71 del digitale terrestre) nel giorno di martedì (ore 20:30) e, in replica, di mercoledì (ore 15:00).

Arbitri: Gianfranco Ciaglia di Caserta, Antonio Bartolomeo di Cellino San Marco (BR) e Cristian Mottola di Milano.

Queste le probabili formazioni:

GIVOVA SCAFATI BASKET: Markovic, Putney , Tommasini , Crow , Lupusor , Contento , Ammannato, Rossato, Fall , Frazier . All. Giulio Griccioli

ZEUS ENERGY RIETI: Stefanelli, Fumagalli, Passera, Brown, Cannon, Vildera, Zucca, Pastore, Nikolic, Mammoli, Berrettoni, Finco. All. Alessandro Rossi.