Devi Napoli- Bertram Tortona: 92-89 (13-22, 28-36, 49-55, 82-82)
Punti Napoli 92 (Mayo 22), Tortona 89 (Cannon 20)
Rimbalzi Napoli 49 (Park 11), Tortona 45 (Severini 12)
Recuperi Napoli 4, Tortona 4 .
Perse Napoli 8, Tortona 10
Assist Napoli 14 ( Mayo 4), Tortona 16 (Mascolo 4 )

Mascolo foto di Fotoracconti.it-Norberto Maccagno

Arbitri Maschio, Masi e Marziali.
Dura 45 minuti la battaglia tra due delle formazioni più’ forti ed attrezzate dell’intera A2. La spunta Napoli dopo un overtime e dopo aver rincorso, anche in doppia cifra sotto, una Tortona solida pur priva di Gazzotti. Sacripanti ruota tanto i suoi e la chiude con sei in doppia cifra ed ora aspetta in finale la vincente tra Scafati ed Udine.
Gara da punteggio basso con la Devi che sbaglia tantissimo anche da sotto trovandosi sotto vicino alla doppia cifra in un amen causa triple di Mascolo ma anche un Cannon particolarmente ispirato (15 nel primo tempo e 22 di valutazione)
Gli assist di Mayo mandano al riposo le compagini molto vicine ed il secondo tempo e’ un inno all’intensità’. Con entrambe a zona sono Monaldi e Marini da lontano a rimettere la parità’ a quota 58. Mascolo e Saunders riportano l’inerzia in Piemonte ma 9 quasi consecutivi di Mayo mettono thriller all’ultimo minuto. La finale si gioca ai liberi finali, uno di Monaldi e due di Mayo a 30” non bastano a festeggiare con Mascolo di tabella e Fabi dalla lunetta rimetto in perfetta parità’ a quota 82 le due formazioni prima dell’ultima entrata non andata a buon fine dallo stesso playmaker Usa numero 14 di coach Sacripanti. Nel supplementare la stanchezza la fa da padrona con la Bertram che tira solo dalla lunga distanza e Napoli ringrazia Lombardi che schiaccia dimenticato dalla difesa avversaria del 90-87. Finita? Ancora un po’ di suspense col canestro di Fabi ma e’ ancora Mayo dalla linea della carità’ a mettere la parola fine alla contesa.