Quarta giornata di campionato in A2 Est con l’Andrea Costa Imola ospite a Ravenna su un campo ove non ha mai portato a casa i due punti.
Alle 18 di domani presso il Pala De Andre’ di Ravenna andrà’ in scena un altro derby romagnolo dopo quello della prima giornata Forli ed Imola. Gli arbitri sono Bartoli e Wasserman di Trieste oltre a Ferretti di Nereto, padroni di casa con quattro punti e sconfitta i9n quel di Udine solo all’overtime dopo essere stati anche sotto di 18 lunghezze. Imola con soli due punti frutto della bella vittoria casalinga contro Ferrara alla seconda giornata.

Biglietterie che apriranno alle ore 16,30 mentre il palasport ravennate sara’ accessibile dalle 17.
Per gli ospiti assente Cai per infortunio alla caviglia, OraSi al gran completo, ecco le parole dei due allenatori a poche ore dalla palla a due.

 

Coach Cavina presenta la partita di domani, che vede i biancorossi andare in trasferta nel campo ravvenate:
“Sono convinto che questa squadra prima o poi riuscirà a vincere anche in trasferta, seppur domani giocheremo contro una squadra che è stata creata molto bene.
E’ stata creata, sulle basi dello scorso anno, con un nucleo di italiani che è stato migliorato ed è una squadra dalle grandi ambizioni.
Una squadra come la nostra, che deve salvarsi, deve pensare di fare punti sempre in qualsiasi campo e in qualsiasi partita.
Vorrei che i miglioramenti che vediamo possano trasformarsi presto in una vittoria nonostante le tante trasferte difficili di questo inizio di campionato.

Calvina chiede chiarimenti (2017 © Foto Alessio Brandolini)

Breve focus su Ravenna:
“Domani andiamo in un altro campo difficile, ed giocheremo contro una squadra allenata molto bene, che sicuramente è migliorata ed è profonda. Detto ciò però mi piacerebbe ottenere questa vittoria in trasferta presto, e ci proveremo già domani a Ravenna. Dopo Trieste voglio una squadra che si trasformi, che sia più concreta e le sfide giuste sono queste come quelle contro Ravenna. Vincere domani sarebbe bellissimo e soddisfacente”

Coach Antimo Martino:
“Veniamo da una sconfitta sulla sirena ma che è stata determinata non da un episodio quanto da tre minuti di black-out all’inizio del secondo quarto, cosa che non dovrà ripetersi. Abbiamo lavorato in settimana su alcuni aspetti e sono convinto che potremo fornire una prestazione migliore, con qualche giocatore che potrà esprimersi meglio. Sarà una partita difficile contro una squadra bene allenata che ha principi ben precisi, un test importante per reagire dopo la sconfitta di Udine. Mi auguro ci sia una cornice di pubblico importante per sostenere a dovere la nostra squadra”.