Riparte il campionato di A2, cinque lunghissimi mesi di astinenza alla pallacanestro che regala i due punti per il pubblico di Imola.

Andrea Costa che riparte con le certezze del manico, Emanuele Di Paolantonio, ed in campo Tim Bowers e Robert Fultz. Gli stessi anche gli assistenti Dalmonte e Zappi con un ulteriore annata di affiatamento alle spalle e la sorpresa Prato come team manager una volta ufficialmente ritiratosi dai parquet.

foto di Marco Berti

Imola che sarà’ ancora targata “Le Naturelle” con lo stesso management del brand del gruppo Eurovo che non ha escluso in sede di presentazione un maggior coinvolgimento futuro all’interno della società’ di via Valeriani. L’Amministratore Unico Domenicali in estate non ha di certo nascosto una certa sofferenza dello zoccolo duro societario a proseguire senza aiuti concreti imminenti pertanto ingolosire un marchio internazionale come quello imolese pare un idea ottima per garantire la continuità’ dell’Andrea Costa.

Continuità’ come quella che Imola sta mostrando in A2, si tratta infatti della diciottesima stagione ai nastri di partenza in questo torneo. Se non e’ un record poco ci manca.

Di Paolantonio lo disse a chiare lettere sin dal raduno, contavano le gare dal 6 ottobre in poi e domani, finalmente, arriverà’ il momento tanto atteso dal nocchiero abruzzese.

Avversario: Poderosa Montegranaro alla terza stagione nel secondo torneo nazionale ed ancora “griffata” XL Extralight ha cambiato allenatore (da Pancotto a Ciani) e vari giocatori. Tre vittorie di fila in Supercoppa seguite da alcune prestazioni da luci ed ombre per la formazione marchigiana che si presenta al Palaruggi, ore 18 arbitri Radaelli, Chersicla e Barbiero, con le conferme di Mastellari e Palermo contornati da tante facce nuove tra le quali l’ex Mantova e Latina Cucci e l’ex Forli Bonacini. Gli Usa sono il centro classe 1995 James Thomas che ha viaggiato ad oltre 9 rimbalzi ed 11 punti a gara in Supercoppa e l’esplosiva guardia già’ vista a Roma e Scafati Aaron Thomas che già’ ha mostrato quanto pericoloso per le difese avversarie (75% da tre in Supercoppa e 24 di media).