Orzinuovi (Bs) – Il vero colpaccio per la stagione 2017-2018 per il duo Muzio – Filattiera resta sempre la conferma dello zoccolo duro della scorsa stagione. Valenti, Ruggiero, Tourè, Scanzi e per ultimo a grande sorpresa l’esperto Zambon vestiranno ancora la casacca di Orzinuovi .

Si potrebbe quasi definire sazia l’Agribertocchi ed invece il fantomatico duo mette a segno un altro prezioso inserimento con l’Argentino Mario Jose Ghersetti proveniente dalla Co.Mark Bg avversaria della scorsa stagione e forse, visto probabile ripescaggio di Cremona nella massima categoria, renderebbe disponibile un posto in A2 Est proprio per Bergamo.

Intanto, non ancora doma, l’Agribertocchi ufficializza il contratto al play neo medagliato Michele Antelli. Non c’è bisogno di presentazioni per questo talentuoso play reduce, con la canotta numero 22 della Nazionale U19, dalla finale in Egitto, portando a casa la pregiatissima medaglia d’Argento.

Ora coccolando il sogno di un buon americano, la stagione per l’Agribertocchi avrà il via il 17 agosto con la prima seduta di allenamento e la vedrà subito avversaria il 26 agosto al PalaAmbienti della fortissima TezenisVerona per poi proseguire Mercoledi 30 contro la Remer Treviglio.

A bordo campo un radisoso Zambon: “ Non me l’aspettavo di sicuro questa riconferma da parte della società orceana, è stata una magnifica sorpresa. Il mio compito, oltre che continuare ad allenarmi con la grande professionalità che richiede questo sport, sarà quella di farmi trovare pronto…”

Gianfranco Galli