leonessa461CENTRALE AMICA NATURA 102

Fernandez 7  Partita di normale amministrazione per il playmaker di Rio Torcero, illumina quanto basta la platea bresciana con 5 assist.

Holmes 8  MVP del match con 21 punti e 4 rimbalzi, percentuali rivedibili, ma le sue 3 triple di fila condite da una schiacciata in contropiede danno il “LA” per l’allungo decisivo.

Hollis 7,5  15 punti, 7 rimbalzi e 4 assist, 24 di valutazione in 23 minuti di gioco. Partecipa alla “ola” del San Filippo come un comune mortale. Ogni commento mi pare superfluo.

Foto V.v. 2016

Foto V.v. 2016

Alibegovic 7 – La convocazione per l’All Star game di Livorno ispira il Mirza, 71% e 16 punti. Deve essere più continuo, ma quando gioca così non si può che dirgli “bravo”!

Cittadini 8.5 – Non ha potuto far festa per le sue 37 primavere a Ferrara a causa di un malanno, così ha scelto il giorno della Befana per dimostrare che l’età non conta, è solo un dato statistico infatti: 20 minuti, 13 punti 67%, 11 rimbalzi e 25 di valutazione, AUGURI!

Bushati 6.5 – Positivo come sempre, esce dalla panchina, difende forte e la Leonessa prende il largo, poi torna in panca e lascia spazio a chi solitamente gioca meno di lui.

Bruttini 6.5  E’ l’unico a non mettere punti a referto, ma questo non significa nulla, lotta sempre come un leone lo dimostrano i 3 rimbalzi, lascia spazio ai giovani così può riprendersi con calma dai suoi acciacchi in vista di sfide più agguerrite.

Passera 9.5  100% al tiro, 8 assist, 10 punti e 20 di valutazione. Signore e Signori: MARCO PASSERA! W LA BEFANA!

Foto V.v. 2016

Foto V.v. 2016

Totè 7.5  11 pt in 16 minuti, con 5 rimbalzi e convocazione per l’All Star Game di Livorno, è il suo momento e non vuole farselo scappare. Deve solo maturare, la stoffa del campione c’è!

Speronello, Mobio e Assoni 7 – Entrano in scena per contenere il vantaggio e ci riescono benissimo, Speronello trova anche una bella tripla dall’arco.

Diana 8.5 – E’ riuscito ad arrabbiarsi, giustamente ad inizio gara quando i suoi ragazzi hanno concesso più del lecito a Legnano, ma poi ha dato un giro di vite al primo timeout e la sinfonia in campo è cambiata. Ora può godersi l’All Star Game da coach della selezione Est nella sua amata Livorno. Se lo merita.

EUROPROMOTION LEGNANO 74

legnano462Navarini 7 – Ha dimostrato di saper tenere bene il campo, nella situazione di emergenza ha risposto con personalità e coraggio alle esigenze della squadra. 10 punti in 14 minuti e 100% (2/2) dall’arco.

Allodi 5.5 – Più minuti e più responsabilità a sua disposizione, ma è riuscito a fare troppo poco, vero è che si è trovato davanti un Cittadini in versione TOP PLAYER e tutto è stato più difficile, ma in questo momento la sua squadra ha bisogno del suo apporto.

Palermo 5 – Tira tanto e male (1/10 dal campo), in alcune fasi di gioco pare impacciato e non sempre convince. Dovrebbe sfruttare al meglio l’assenza di Frassineti per avere più minutaggio e più punti.

Martini 7 – 9 punti su 19 della sua squadra già nel primo quarto sono un ottimo biglietto da visita. Chiude in crescendo ed è il miglior marcatore dei suoi alla fine con 22 pt, 53% dal campo, 4 rimbalzi e 3 assist

Foto V.v. 2016

Foto V.v. 2016

Sacchettini 7 – Parte male commettendo due falli ingenui, poi capisce che potrebbe essere la sua occasione e gioca con grinta e maggiore lucidità, è un talento che può solo crescere e migliorare. A mio parere ha grandi margini di miglioramento, un giocatore da annotare sul taccuino.

Raivio 6 – Senza Pacher ci si aspettava un suo maggiore impatto sulla partita, invece si sveglia nel secondo periodo riportando Legnano a 4 lunghezze, poi sparisce e ricompare quando ormai il match non ha più nulla da dire.

Tognati 5.5 – 14 minuti non troppo esaltanti in una serata nella quale avrebbe dovuto osare un pò di più.

Battilana 6.5 – Per la seconda volta in quintetto base fa quello che può contro avversari di categoria superiore. Si muove bene in campo e ha un ottimo senso del canestro, ma non sono queste le partite in cui può mettersi in evidenza.

Frattini SV – Troppo poco sul parquet per poter giudicare.

Foto V.v. 2016

Foto V.v. 2016

Rinke 6 – A differenza di alcuni suoi compagni di squadra riesce a ritagliarsi dei buoni tiri nei pochi minuti di permanenza sul parquet, una bella scommessa per coach Ferrari vista la giovane età di Andreas.

Ferrari 8 – Ha fatto il possibile con il roster a ranghi ridotti, la sua squadra può far male a chiunque, ma deve essere al completo. I giovani con lui possono solo migliorare, è una garanzia.