Hollis D. (Foto R.Caruso 2014)

Hollis nell’ultima stagione a Cantù (Foto R.Caruso 2014)

Per presidiare il canestro del Basket Brescia Leonessa con Alessandro Cittadini  è stata scelta l’ala-pivot statunitense, di 203 centimetri, Damian Angelo Hollis. Nato a Fort Lauderdale il 19 agosto del 1988, figlio d’arte, il papà Hessie ha giocato in Italia a inizio degli anni ’80 con le maglie di Chieti e Mestre. La Società comunica di aver raggiunto un accordo per la prossima stagione con l’atleta con passaporto ungherese. Damian Hollis la scorsa stagione ha giocato da marzo, in Grecia con l’AGO Rethymno, 6 pp e 4 rimbalzi di media, ma la stagione era cominciata in serie A1 a Cantù, con cui rimane fino a marzo appunto, facendo registrare 5,5 punti e 3,9 rimbalzi di media in circa 19 minuti di permanenza sul parquet. In precedenza, sempre in Italia lo ricordiamo con la compagine dell’Angelico Biella (2013-2014), con la quale ha vinto la Coppa Italia LNP, grazie anche al suo apporto con 18 pp e 6,5 rimbalzi di media.
Le parole di coach Andrea Diana:”Damian rispecchia esattamente l’identikit di giocatore che stavamo cercando per il ruolo di ala forte. La sua abilità nel tiro da tre punti e la sua capacità di attaccare il canestro saranno elementi decisivi nella costruzione del gioco. Il fatto che abbia già maturato esperienza nel nostro campionato lo rende un giocatore pronto e questo è un altro dei motivi che mi ha spinto a prendere questa decisione. Sono molto contento che abbia scelto di venire a Brescia nonostante l’interessamento di molte altre squadre, sono convinto che darà il massimo“.

Per il raduno del 21 agosto il roster della Centrale del latte è quasi al completo, grazie anche al recente innesto del promettente Leonardo Totè e in attesa della firma per la sua terza stagione in casacca bianco-azzurro dell’italo-albanese #7 Franko Bushati.