Piacenza- Imola 66-75

La partita 

Imola porta a casa due punti preziosi nella lotta per la salvezza. A partire bene è però Piacenza sospinta da Hasbrouck, ispirato nel primo quarto. Massimo vantaggio per i padroni di casa sul 19-8, Imola si affida a Cohn e Rogic per ridurre il gap.

Nel secondo periodo entrano dalla panchina biancorossoblu Biruta, Borsato e Formenti. Per Imola invece dopo lo 0/13 iniziale al tiro da tre punti Cohn e Maggioli riescono a colmare lo svantaggio, andando all’intervallo sul 39-42 per gli ospiti.

Nel terzo quarto è sempre Imola a controllare il match trovando con la tripla di Ranuzzi il 59-50 che costringe Andreazza a un altro time-out. Nel quarto periodo sono sempre gli ospiti che provano a scappare, é Formenti a firmare una mini-rimonta Assigeco,  che tuttavia non basta e consente a Imola di festeggiare con i suoi tifosi la vittoria.

La chiave 

Decisivo risulta  il parziale del secondo quarto dove l’Assigeco ha dilapidato il vantaggio consentendo a Imola di mettere la freccia e controllare la gara da quel momento con un ottima prova difensiva.

Mvp

Per Imola ottima la prestazione delle guardie Rogic e Cohn protagonisti rispettivamente con 17 punti e 5 assist il primo, 19 e 3 per il secondo. 14 punti anche per Maggioli. Per Piacenza 21 per Hasbrouck con 5 triple e 15 per Formenti con 3 triple;  Piacenza che ancora una volta sembra dipendere troppo dal tiro da tre punti.