“Siete i tifosi più belli del mondo  siamo orgogliosi di avere un pubblico così affezionato a questa squadra”. Poche parole della Presidentessa Graziella Bragaglio , ma piene di significato. “Grazie a tutti voi per essere qua oggi. Nel primo incontro di poco fa con i ragazzi, abbiamo deciso che il ruolo di vice capitano sarà affidato a Juan Fernandez, mentre il capitano della prossima stagione sarà Alessandro Cittadini, un giocatore di grande esperienza e personalità”. Con queste parole un Andrea Diana visibilmente commosso ha salutato i supporters bresciani accorsi al raduno della Centrale del latte di ieri sera. Il commento del nuovo capitano: “Un pubblico così ci spingerà a dare non il 100 ma il 120% a ogni partita. Forza Leonessa!”. 

Euforia, passione, desiderio e tanta gioia per i circa 1000 sostenitori che hanno risposto all’appello: Brescia accoglie i suoi leoni e i giocatori, chiamati a gran voce dal nuovo addetto stampa della Leonessa, Davide Antonioli, sono corsi ad abbracciare i propri beniamini, da Marco Passera a Mirza Alibegovic, applausi scroscianti per il neo papà Juan Fernandez e il “fresco” capitano Alessandro Cittadini e tanto calore e un’accoglienza speciale per l’unico USA presente al raduno, Reginald Holmes (Hollis ha perso la coincidenza per l’Italia e arriverà solo domani). Tributo speciale per Franko Bushati, alla quarta stagione in casacca bianco-azzurra. Davide Bruttini passato nelle file bresciane da quella Manital Torino che pochi mesi fa ha sbarrato il cammino dei bresciani verso la serie A1 ha capito subito di godere di tanta stima dai suoi nuovi tifosi  e grandi speranze riposte nei nuovi under, Leonardo Totè e Davide Speronello, quasi sorpresi dal folto pubblico venuto al San Filippo senza che ci fosse alcun match in programma. Menzione speciale per Alessandro Santoro, neo GM e per coach Andrea Diana, vice coach Max Giannoni e Matteo Cotelli.

Un bel bagno di folla per i bianco-azzurri, una dose in più di sano “carburante” alla partenza della preparazione in vista del campionato, mancano 44 giorni al 4 ottobre, giorno dell’avvio delle ostilità, ma la febbre in città è già alta e se il buongiorno si vede dal mattino…

Irriducibili BS

Irriducibili BS