Si avvicina anche per l’Andrea Costa Imola l’avvio dei lavori in vista della stagione 2019/2020.
A sole 24 ore dal raduno ufficiale c’e’ stata nella ormai volta cornice del Bar Renzo di Imola del lungo Usa Anthony Morse la scorsa stagione agli Stings Mantova.

Anthony Morse

Il ragazzo, sposato con una cittadina italiana, potrà’ ambire anche al passaporto tricolore già’ dalla prossima stagione. Centro “puro” ma con molta voglia di migliorare ed aumentare il suo bagaglio professionale ed interessato alla tecnologia, il classe 1994 alla terza annata in Europa parla poco ma in maniera molto chiara:“E’ stata un estate lunga dove ho aspettato tanto ma alla fine sono sicuro di aver fatto la scelta giusta. Non avevo nulla di concreto ma cercavo una società’ che voleva farmi crescere e fare bene, ho parlato col coach prima di firmare ed ho avuto una buona impressione cosi come della città. Mio obbiettivo personale? Mi aspetto di essere miglior giocatore rimbalzista di nuovo della Lega oltre provare a diventare MVP del campionato raggiungendo i play off con il team. Sono un rimbalzista ma so fare tanto in campo, il gioco verticale e’ una mia dote ma faro’ tutto quello che mi viene richiesto. Non sento la pressione delle aspettative su di me e non ho problemi a prendermi le responsabilità’.
Il feeling con Fultz? Insieme a lui possiamo creare spazio per i tiratori formando una bella coppia.”


A proposito dei suoi compagni parole anche per Bowers e l’accostamento col suo predecessore, Bj Raymond: Non ho ancora parlato con nessuno dei compagni e con Bowers possiamo creare una bella alchimia. Sono diverso da Bj Raymond e faro’ del mio meglio per dare una mano.”

Parole anche per Alex Petrilli e Gianni Zappi che in questa lunga estate sono stati di vitale aiuto alle scelte di coach Di Paolantonio: “E’ un giorno storico per l’Andrea Costa, non si era mai presentato un giocatore Usa prima del raduno. Squadra al completo già’ al raduno. Ringrazio il bar Renzo che ci accoglie oggi e sottolineo l’ufficialità’ del rinnovo con il main sponsor Le Naturelle del gruppo Eurovo. Non posso rispondere sulle cifre ma c’e’ la volontà’ di approfondire sui nostri accordi futuri per una maggiore partecipazione, Lionello e’ rimasto soddisfatto della collaborazione e del progetto scuole.”

Gianni Zappi (direttore tecnico AC):Scelta tecnica del coach diversa dallo scorso anno. Ad Anthony avevamo pensato immediatamente, appena si e’ aperto uno spiraglio siamo riusciti a firmarlo e siamo molto contenti. Secondo l’allenatore serviva un giocatore dalle sue caratteristiche.”