Piacenza-Roseto 88-63

La partita

Scontro di alta classifica al PalaBanca dove si affrontano l’Assigeco e Roseto. Un primo quarto che vede in vantaggio gli ospiti, bravi a forzare palle perse e a capitalizzare con Smith e Casagrande. In casa biancorossoblu sembra in buona forma Bobby Jones, a segno dalla lunga distanza.

Nel secondo periodo Roseto trova il massimo vantaggio sul 14-26. Coach Andreazza dà minuti al giovane Zucchi e a Dincic, partito in quntetto. De Nicolao,  in campo per 37 minuti, viste le assenze di Formenti, Rossato e Borsato, guida con ottima leadership la squadra che rientra così pienamente nel match. Si va al riposo sul 32 pari.

Il terzo periodo è totalmente dei padroni di casa, un parziale di 33-16 che di fatto chiude la partita. Vanno a segno Hasbrouck e Raspino da 3, Jones domina a rimbalzo, De Nicolao in contropiede e Roseto può solo cercare di non affondare. Nel quarto quarto l’Assigeco tocca più volte il massimo vantaggio e la vittoria non è mai in discussione.

La chiave

Fultz e soci non sono riusciti a reagire all’ondata dell’Assigeco al rientro dagli spogliatoi. Per i padroni di casa ci sono più rimbalzi (44 a 35), più assist (26 a 13), più tiri liberi (26 a 11).

Mvp

Ottime prove per De Nicolao e Raspino, per gli ospiti troviamo  18 punti per Smith e 17 per Amoroso.

Il migliore in campo è Bobby Jones autore di 27 punti, 9 rimbalzi e 6 assist per un ottimo 38 di valutazione.