Johndre Jefferson (foto Pippoclik)

MANTOVA – Si avvicina la 5^ giornata di Campionato per gli Sings di Patron Adriano Negri che affronteranno il team amaranto dell’FMC Ferentino al PalaBAM oggi, palla a due alle ore 18.00. I laziali guidati da Coach Gramenzi, saranno i prossimi avversari della Dinamica Generale che disputerà la sua seconda partita consecutiva in casa, potendo contare sul caloroso contributo del proprio pubblico. Ferentino si presenta con 4 punti in classifica e giunge in terra virgiliana dopo aver conquistato una bella vittoria contro Barcellona per 85-69. Anche la Dinamica Generale è uscita vittoriosa dall’ultimo impegno di Campionato contro Forlì, con il punteggio di 69-61.

Coach Alberto Morea: “Domenica scorsa è stata la nostra prima vittoria sul campo della stagione e di A2; ho provato grandi emozioni ed ho sentito il bisogno di usare tutti i sensi… mi sono fermato ad ascoltare il clamore dei tifosi che ci hanno spinto per tutta la partita. Ho osservato l’espressione emozionata e felice del Presidente Negri e del Vice-Presidente Bellelli perché so quante energie, da tanti anni a questa parte, hanno speso per far si che questo Club sia arrivato a questo livello. Subito dopo ho abbracciato i ragazzi e lo staff per esultare e infine mi si è riempito il cuore con le parole che Silvio Stanzani mi ha scritto dopo la partita e che mi piace riportare: “Sono troppo contento della vittoria, veder sorridere tutti è stato bellissimo”. Dei miei ragazzi mi è piaciuta molto la capacità di rimanere focalizzati sui nostri punti di forza Ferentino dimostra una grande capacità di lettura e di risolvere le situazioni di gioco grazie all’esperienza di Pierich, Ghersetti e Guarino, la capacità di creare e realizzare di Starks e di Bucci, e il grande impatto fisico di Omar Thomas e Biligha. Il pubblico è importante per noi, ci fa sentire a casa. Dalla squadra mi aspetto più attenzione alla fase difensiva, nell’ultima gara abbiamo concesso qualche canestro facile di troppo”.

Giocatore, Johndre Jefferson: “Domenica scorsa è stata una grande giornata per la squadra e la città, la prima vittoria in A2 Gold è una grande realizzazione quando si pensa a quella che è la nostra storia. Ora dobbiamo continuare a lavorare per molte vittorie ancora. Sono stato orgoglioso della determinazione con la quale tutta la squadra ha giocato la scorsa partita. Mi sento come se noi tutti avessimo avuto in testa una chiara immagine della vittoria, tale da andare in campo e combattere per raggiungere il nostro obiettivo. Continuo a sentire che avremmo potuto fare ancora meglio per eseguire il piano di gioco che Coach Alberto Morea aveva per noi, ma in questo aspetto vedo che non possiamo che crescere e migliorare. Ci stiamo avvicinando al prossimo incontro con un sacco di attenzione. Il nostro allenamento in questa settimana è stato molto dettagliato e ci siamo preparati per affrontare una squadra difficile. Dalla squadra mi aspetto un gioco duro e intenso, in modo da competere per l’intero match. Se facciamo questo, allora sono sicuro che il risultato sarà quello che vogliamo.”

Prima della partita di A2, a partire dalle ore 14:30, si terrà il primo concentramento AQUILOTTI (annata 2004/05) presso il PalaBam di Mantova per il progetto TeaEnergiaMNbasketGeneration. I piccoli atleti si ritroveranno per un allenamento particolare: i cestisti, agli ordini dei coach Cavicchioli e Cassinerio, si cimenteranno in appassionanti sfide ed in partite di 5 contro 5. Al termine dell’allenamento, poi, il coach degli Stings, Alberto Morea, ed un giocatore della Pallacanestro Mantovana risponderanno alle domande dei bambini, oltre ad osservare l’andamento dei match tra gli stessi ed a valutarne le capacità e le motivazioni. A seguire, si invitano le famiglie presenti al concentramento, a restare a vedere la partita interna degli stessi Stings contro Ferentino, incontro valido per il campionato di A2 Gold.

La partita andrà in onda sul canale televisivo Telemantova mercoledì alle ore 15:00 ed il giovedì alle ore 23:20. La società Pallacanestro Mantovana effettuerà aggiornamenti live sul proprio account Twitter (PallacMantovana). Tutte le gare interne della Dinamica Generale Mantova saranno trasmesse anche su tutto il territorio nazionale dall’emittente CANALE ITALIA: canale 135 del Digitale Terrestre e CANALE 821 della Piattaforma SKY, alle ore 22,15 di domenica 26 ottobre. Anche quest’anno si rinnova la collaborazione con il gruppo Radio Virgilio-Mantova24 che trasmetterà in diretta la radiocronaca di tutte le partite casalinghe degli Stings. FM 91.3 – 91.6 o in streaming su www.virgilioclassics.com.

Ufficio Stampa Dinamica Generale Mantova