SERIE A2 GOLD

Seconda giornata

 

CALENDARIO

La seconda giornata di Serie A2 Gold 2014/15 si apre con l’anticipo tra Tezenis Verona e Basket Barcellona di venerdì 10. Domenica 12 ottobre le restanti partite, con Manital Torino-Givova Napoli rinviata al 12 novembre per indisponibilità del PalaRuffini.

 

Venerdì 10 ottobre, 20.45 

Verona: Tezenis-Basket Barcellona

Domenica 12 ottobre, 18.00 

Mantova: Dinamica-Novipiù Casale Monferrato

Codogno: Assigeco Casalpusterlengo-Centrale Latte Brescia

Forlì: FulgorLibertas-Moncada Agrigento

Ferentino: FMC-Lighthouse Trapani

Jesi: Fileni Bpa-Angelico Biella

Domenica 12 ottobre, 18.30 

Trieste: Pallacanestro Trieste 2004-Basket Veroli

Mercoledì 12 novembre, 20.30 

Torino: Manital-Givova Napoli

 

L’ANTICIPO

 

TEZENIS VERONA – BASKET BARCELLONA 

 

Dove: PalaOlimpia, Verona

Quando: venerdì 10 ottobre, 20.45

Arbitri: Ursi, Tirozzi, Terranova

 

QUI VERONA 

Alessandro Ramagli (allenatore) – “Barcellona è un avversario molto pericoloso, dopo tre anni da favoriti per la prima volta partono senza niente da perdere anche se il roster che la società ha allestito è significativo. Si è già tolto una bella soddisfazione battendo Forlì, può togliersene tante altre in questa stagione. Per noi sarà anche un test fisico, considerato il calendario così frastagliato e le quattro partite che dobbiamo giocare in due settimane”. 

Andrea De Nicolao (giocatore) – “Loro hanno sempre avuto dei buonissimi roster ed è così anche quest’anno pur avendo investito meno che in passato. Verranno qua sapendo di non essere favoriti, per cui non avranno nulla da perdere. Il loro punto di forza sono i lunghi. Matteo Da Ros lo conoscete, è un giocatore con un ottimo gioco in post ed un buon tiro dalla distanza. In più c’è l’esperienza di Luca Garri e il talento dei due americani. Io e miei compagni dovremmo stare molto attenti. Un aiuto decisivo ci verrà dal pubblico. Spero che sia numeroso. Abbiamo una gran voglia di divertici e di farli divertire”.

Note – Tutti i giocatori sono in buone condizioni. L’anteprima della gara sarà al Centro Polisportivo Don Calabria, che dalle 18:30 alle 20:00 ospiterà una serie di partite fra gli iscritti al Centro

 

Minibasket della Scaligera Basket, gestiti da Dimitri Scolaro e gli affiliati di Piazzale Guardini e Lungadige Attiraglio, gestiti rispettivamente da Gianfranco Paiola e Marcello Ruffo. Tutti saranno poi presenti alla gara delle 20:45 al PalaOlimpia fra la Tezenis e Barcellona, prima di essere premiati nel corso dell’intervallo.

Media  Al momento non sono stati definiti accordi per la stagione. 

 

QUI BARCELLONA 

Francesco Trimboli (assistente allenatore) – “La prima cosa che salta agli occhi sono gli investimenti fatti dai nostri avversari per il salto di categoria, penso che necessariamente loro debbano vincere e puntare alla promozione. Del resto già quest’estate avevano fatto domanda di ripescaggio per la Serie A. Noi andiamo con spensieratezza e con la tranquillità di poter giocare la partita nel migliore dei modi e fare quello che possiamo. Partiamo tranquilli, loro invece avranno la pressione di dover vincere”.

Matteo Da Ros (giocatore) – “So che Verona ha fatto una squadra con molto criterio, più ragionata rispetto agli anni scorsi. Hanno preso giocatori che possono formare un bel nucleo. Sono una squadra chiamata a rispettare le aspettative. Comunque la pressione è su di loro, noi andiamo a Verona per giocare la nostra partita nel modo migliore e cercando di mettere in difficoltà l’avversario”.

Note  Per il Basket Barcellona i membri del roster saranno tutti presenti.

Media  OndaTv (Canale 85 dtt per la Regione Sicilia) e OndaTv Giovani (canale 618 dtt) trasmetteranno la differita della gara, anche in streaming, il martedì sera.