A2 GOLD

MIGLIOR ALLENATORE: ANDREA DIANA (Centrale Latte Brescia)
Andrea Diana si aggiudica il premio di miglior allenatore di A2 Gold a dicembre con un percorso netto, fatto di 4 vittorie su altrettante gare. I lombardi, che hanno già ottenuto la certezza matematica della qualificazione alla Final Six di Coppa Italia A2, hanno vinto in trasferta a Forlì, in casa su Agrigento al supplementare, a Napoli in rimonta, concludendo il mese e l’anno solare 2014 con un’affermazione casalinga su Barcellona. Le quattro vittorie sono state ottenute nonostante problematiche di organico, per la lesione muscolare che ha tenuto fuori Roberto Nelson nelle ultime due gare e per l’assenza di Justin Brownlee nella partita con Agrigento. Alle spalle di Diana si sono piazzati, entrambi con un record di 3 vinte e 1 persa, Franco Gramenzi (FMC Ferentino) e Luca Bechi (Manital Torino).

La classifica di dicembre
•Andrea Diana (Centrale Latte Brescia) 4-0
•Franco Gramenzi (FMC Ferentino) 3-1
•Luca Bechi (Manital Torino) 3-1
•Alessandro Ramagli (Tezenis Verona) 3-1
•Eugenio Dalmasson (Pallacanestro Trieste 2004) 3-1

Il premio di giocatore di dicembre in A2 Gold sarà assegnato dopo il recupero della 14° giornata tra FulgorLibertas Forlì e Basket Veroli, previsto per l’8 gennaio. Questa gara è ininfluente per il premio agli allenatori, dato che i coach delle due squadre sono già matematicamente esclusi dall’assegnazione del riconoscimento.

Diana sarà premiato con il riconoscimento messo in palio da Lega Nazionale Pallacanestro e Viticoltori Ponte in occasione di uno dei prossimi turni casalinghi della sua squadra.

Il riepilogo dei vincitori del premio “I migliori del mese”.

A2 GOLD

Giocatori
Ottobre: Murphy Holloway (Pallacanestro Trieste 2004)
Novembre: Michele Maggioli (Fileni BPA Jesi)

Allenatori
Ottobre: Alessandro Ramagli (Tezenis Verona)
Novembre: Alessandro Ramagli (Tezenis Verona)
Dicembre: Andrea Diana (Centrale Latte Brescia)