#AtuttaBSE’ questa la frase impressa sulle magliette che verranno REGALATE ai primi 3000 tifosi che arriveranno al San Filippo in occasione di gara 1 di playoff dei quarti di finale che vedranno opposte la Centrale del latte basket Leonessa e la Pallacanestro Trieste. “Questa è la prima sorpresa che vogliamo regalare ai nostri tifosi” afferma il patron Matteo Bonetti in conclusione della consueta conferenza stampa tenutasi presso il Ristorante Pizzeria “I Silvani”. Per le altre sorprese ? “Vi aspettiamo al San Filippo martedì per gara 2”. E per chi conosce bene il “vulcanico Matteo Bonetti” ci si può aspettare davvero di tutto! Intanto la prevendita dei biglietti, nonostante il match cada al termine di un lungo weekend di primavera prosegue a gonfie vele, domani, sabato 2 maggio, sarà attiva, dalle 15 alle 18 presso la biglietteria del Pala San Filippo. Come ha ribadito Matteo, “vogliamo ripetere l’onda blu di 2 anni fa, un palazzetto nel quale si veda solo un solo colore, il BLU della Leonessa”.

silvaniPoco prima della conferenza stampa si è svolta l’Assemblea dei soci di Un Canestro per Brescia, durante  il quale il presidente, Michele Pelizzari ha colto  l’occasione per annunciare che durante i playoff “I Silvani” diventeranno sempre più luogo di incontro tra i giocatori della Centrale del latte e i suoi sostenitori nel post partita, sperando ovviamente ci siano tanti momenti da festeggiare tutti insieme“.

Graziella Bragaglio, la Presidentessa della Leonessa ha voluto comunque ribadire che Brescia c’è. Ha disputato un campionato fantastico fino a questo momento al di là di ogni migliore previsione estiva, ora inizia il momento più importante della stagione e non vediamo l’ora di scendere in campo. “Siamo curiosi di capire quanto valiamo e dove possiamo arrivare, ma questo senza pressione, ne stressApprofitto solo per lanciare un messaggio: noi vi aspettiamo al San Filippo per trasmettere grande carica e passione a questi ragazzi!”.

Sarà una serie molto dura”, ha dichiarato coach Andrea Diana, “Trieste si presenta a questa sfida contro di noi al termine di una stupenda cavalcata. Nessuno a inizio anno la dava come possibile qualificata ai playoff, invece Dalmasson si è dimostrato ancora una volta un ottimo allenatore, regalando la post season a un gruppo giovane che ha nell’entusiasmo, nello spirito di abnegazione e nella voglia di sacrificarsi i suoi punti di forza. Tonut è un po’ il punto di riferimento offensivo della squadra, ma tutti sono buonissimi giocatori (tanti proprio triestini) e dovremo sicuramente porre grande attenzione. Per quanto ci riguarda veniamo da dieci giorni molto buoni di allenamento, in cui abbiamo cercato di recuperare le energie e soprattutto gli acciaccati. Marco Passera ha ripreso ad allenarsi e anche Roberto Nelson si sta riprendendo dall’infortunio alla mano, qualche giorno e sarà pienamente recuperato. Quello che abbiamo fatto fino ad ora non conta più: si riparte da zero ed è necessario ricominciare con il piede giusto, soprattutto visto che giochiamo in casa, vogliamo partire forte”.

In conclusione hanno parlato capitan Federico Loschi e l’esperto, in tema di playoff, Andrea Benevelli: “Per me è un grande onore essere il capitano di una squadra arrivata seconda in classifica che si appresta a scendere in campo per i playoff. E’ il momento più bello per noi giocatori e abbiamo grande voglia di cominciare. Quando ci sarà la palla a due si ripartirà da zero e metteremo in campo tutto quello che abbiamo per cominciare con il piede giusto davanti al nostro pubblico”. Benevelli: “Siamo carichi e motivati, non importa quale sarà il nostro avversario, noi abbiamo pensato a noi stessi in questi giorni per arrivare preparati a questo appuntamento. Poi da domani mattina (non era ancora noto il nome della vincente tra Trieste e Ferrara quando si è svolta la conferenza stampa) cominceremo a concentrarci ancora di più sul nostro avversario”.

Evento nell’evento l’uscita in anteprima MONDIALE del VIDEO PROMO dei Playoff 2015 realizzato dalla collaborazione tra l’Ufficio Comunicazione e Marketing e il video-maker Andrea Sandri, online sul sito ufficiale del Basket Brescia Leonessa: www.basketbrescialeonessa.it/onore-a-voi-il-video-ufficiale-atuttabrescia