logoFulgorLibertasE’ caos a Forlì. A meno di 24 ore dal match di campionato contro Casalpusterlengo, staff tecnico e giocatori hanno diramato un comunicato molto pesante, in cui provano a fare chiarezza sulla situazione difficile in cui stanno cercando di portare avanti la stagione, specificando anche che alcuni di loro non prenderanno parte alla gara di domani (senza specificarne i nomi).

Un comunicato che, dopo una settimana in cui le voci si sono rincorse riguardo alla crisi in atto, suona sinistramente simile a quello che poco meno di 12 mesi fa era stato diramato da giocatori e staff tecnico della Pallacanestro Lucca, 15 giorni prima del fallimento della società toscana. I nodi stanno per venire al pettine e, purtroppo, un’altra società cestistica sembra ormai destinata a scomparire.

Di seguito il comunicato dello staff tecnico e dei giocatori, apparso sul sito della società romagnola.

Al fine di fare chiarezza sulle difficoltà che stiamo affrontando dal 28 agosto ad oggi, i giocatori, staff tecnico, medico e dirigenziale vogliono comunicare quanto segue:

1) i giocatori Ty Abbott, Davide Andreaus, Sani Becirovic e Andrija Zizic, al contrario di quanto scritto, non hanno percepito alcun stipendio. I restanti tesserati hanno ricevuto uno stipendio sui tre ad oggi maturati.

2) gli accordi contrattuali riguardanti gli alloggi sono stati rispettati solo in minima parte. Solo quattro tesserati risiedono negli alloggi previsti nei contratti, ma non senza difficoltà, poiché sono già sopraggiunti ritardi nel pagamento di affitti ed utenze.
3) considerata la gravità di quanto sopra e le continue promesse di pagamento mai rispettate e sempre posticipate, alcuni giocatori hanno deciso di non prendere parte alla partita di domani. Queste problematiche non permettono alla squadra di svolgere il proprio lavoro in modo adeguato e consono agli impegni di affrontare.

La proprietà ha assicurato a squadra e staff la soluzione dei piccoli e grandi problemi senza specificare quando. Auspichiamo che questo avvenga nel minor tempo possibile per permettere alla squadra di riprendere il normale svolgimento dell’attività.

Staff e Squadra  


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati