Foto Valentino Vitali 2014

Foto Valentino Vitali 2014

Coach Eugenio Dalmasson: non abbiamo trovato il ritmo giusto fin dall’inizio. Masticato pallacanestro, ma non abbiamo convinto. Brescia ha meritato controllando la partita dall’inizio alla fine. Voglio fare il mio ringraziamento personale a “Lupo” Carra, un giocatore serio e responsabile e, il pubblico del Sanfilippo gli ha riconosciuto un lungo e sportivissimo applauso.

Coach Andrea Diana: Trieste ci ha messo paura, diciamolo, dopo gara 4 abbiamo temuto di fallire. Ma quando una persona o una squadra hanno carattere, la paura si trasforma in energia positiva, carica e determinazione. E’ bello quindi aver provato questi sentimenti perchè poi vivi una grande soddisfazione al termine di serate come questa. Volevamo impugnare la sciabola oggi e l’abbiamo fatto, aggredendo Trieste in difesa, cosa che ci era mancata completamente nelle due gare del PalaRubini. L’abbiamo vinta lì la partita, sempre aggredendo la palla e stando sempre concentrati. Ci stava di concedere qualcosa, ma ci sono anche i meriti di una squadra come Trieste che non è arrivata qua per caso. E ora viene il bello!!

Justin Brownlee: E’ stata una serie durissima, ma è stato anche bello confrontarsi così ad alto livello contro una formazione che non ha mai mollato e che ci ha messo in grande difficoltà come Trieste. Potevamo subire il contraccolpo psicologico delle due sconfitte in trasferta, ma abbiamo disputato una bellissima partita questa sera, scendendo in campo da subito molto concentrati e determinati. Torino? Conosciamo il valore dell’avversario: sarà un’altra serie molto dura, fisica, in cui dovremo dare tutto per passare il turno. Ma non vediamo l’ora di scendere in campo.