C’è una squadra lanciatissima in A2 Gold, seconda in classifica e con il pass in tasca per le finali di Coppa Italia di Rimini che ha vinto le ultime sette partite di fila. La Leonessa Brescia rincorre il record di inizio campionato della Tezenis Verona fermatasi dopo ben 9 vittorie consecutive, capitano di questo gruppo è l’ala piccola Federico Loschi alla terza stagione coi colori bianco azzurri.

Il nativo di Treviso viaggia alla media di 10,1 punti ad allacciata di scarpe col 48% da due e 9,6 di valutazione media a gara.

Foto Valentino Vitali 2014

Foto Valentino Vitali 2014

Le cifre scrivono per lui la migliore di quelle passate a Brescia segno di una propria maturazione. Lo abbiamo sentito per Dailybasket.it sulla super stagione della Leonessa, sui tifosi, ma anche sui suoi progressi e della fiducia che coach Diana ha per lui: “Siamo un gruppo di matti che si allena sempre a palla, un gruppo di ragazzi che vuole vincere anche la gara di tiro della domenica mattina. Questo è il segreto di questi miglioramenti e successi. Non abbiamo stelle ma siamo coesi in quanto ogni domenica almeno 5 di noi vanno in doppia cifra. Un esempio è Brownlee, che tra l’altro è americano, le ultime 2 partite ha lavorato per la squadra facendo 10 punti in 2 partite. Ha avuto pazienza, lavorato sodo ed a Trapani ne ha messi 36. Noi vogliamo vincere, non ci interessa come e quando, ma vogliamo vincere insieme. A livello individuale? Sono molto contento del ruolo che società e coach mi hanno concesso: per un giovane italiano avere la possibilità di essere una pedina importate e tanto più titolare in un contesto così importate è un sogno. Non ci sono ricette speciali in questo sport, ma la fiducia che il coach ha avuto in me ed il lavoro per me sono fondamentali. I tifosi? Con loro ho sempre avuto un rapporto speciale, Brescia è una città che sta dimostrando di amare il basket, speriamo di poter andare avanti il più possibile perché siamo e sono ancora in debito di soddisfazioni dall’anno scorso!

Andrea Diana e Marco Passera

Andrea Diana e Marco Passera

Ed allora te lo auguriamo di poter proseguire ancora in questo percorso di crescita individuale e di squadra. Sin dal prossimo impegno casalingo contro l’Assigeco Casalpusterlengo per proseguire il sogno e la cavalcata verso la vetta.