Mondiali: Germania campione sulla Serbia, USA fuori dal podio +++ NBA: Heat sconfitti, i Nuggets di Jokic campioni 2023 +++

A2 Gold: Monroe e Morea i migliori di marzo



Lega Nazionale Pallacanestro comunica i vincitori dei trofei dei “Migliori del mese”, che al termine delle partite che chiudono ogni singolo mese di campionato vengono assegnati nelle categorie giocatori ed allenatori di A2 Gold e A2 Silver. Il premio è istituito in collaborazione con il presenting sponsor Viticoltori Ponte. Ecco i verdetti per ciò che riguarda il torneo A2 Gold nel mese di marzo (4 giornate in programma).

A2 GOLD

MIGLIOR GIOCATORE: DARRYL MONROE (Tezenis Verona)

Primo successo stagionale per l’ala-centro americana della Tezenis, in un mese da ricordare per la squadra gialloblù, 4 successi su 4 in campionato per il primo posto matematico, oltre alla vittoria nella IG Basket Cup Serie A2 a Rimini Fiera. Monroe ha avuto medie a marzo di 20.3 punti, 9 rimbalzi e 4.3 assist a gara, con uno straordinario 76% dal campo, in soli 28.2 minuti. Eccezionale la sua prova nel successo di Biella del 1° marzo, 28 punti e 14 rimbalzi con 46 finale in valutazione. Alle spalle di Monroe altri 4 lunghi: Marco Allegretti (Givova-Flor do Cafè Napoli), BJ Raymond (Angelico Biella), Luca Garri (Orange Moon Barcellona) e Murphy Holloway (Pallacanestro Trieste 2004).

La classifica di marzo

fonte Area Comunicazione LNP

fonte Area Comunicazione LNP

  • Darryl Monroe (Tezenis Verona) 31.5
  • Marco Allegretti (Givova-Flor do Cafè Napoli) 29.8
  • BJ Raymond (Angelico Biella) 28.8
  • Luca Garri (Orange Moon Barcellona) 28.5
  • Murphy Holloway (Pallacanestro Trieste 2004) 27.3

MIGLIOR ALLENATORE: ALBERTO MOREA (Dinamica Mantova)

 

Tra gli allenatori il premio è andato ad Alberto Morea (Dinamica Mantova), tre vittorie su altrettanti incontri nel mese di marzo, una serie positiva che ha rilanciato la formazione lombarda nella corsa verso i playoff. Fondamentale il successo di Torino nella prima gara del mese, corroborato poi da due affermazioni interne con avversarie dirette: Casalpusterlengo, al supplementare, e Barcellona, prima del turno di riposo osservato nell’ultimo turno. Un altro allenatore ha ottenuto il 100% di vittorie a marzo, Alessandro Ramagli (Tezenis Verona); il successo di Morea è stato ottenuto in base alla superiore media punti delle avversarie affrontate nel mese, come da regolamento. Nei primi cinque anche Marco Ramondino (Novipiù Casale Monferrato), Eugenio Dalmasson (Pallacanestro Trieste 2004) e Franco Ciani (Moncada Agrigento).

La classifica di marzo

  • Alberto Morea (Dinamica Mantova) 3-0 (media punti avversarie 0.910)
  • Alessandro Ramagli (Tezenis Verona) 4-0 (media punti avversarie 0.749)
  • Marco Ramondino (Novipiù Casale M.) 3-1
  • Eugenio Dalmasson (Pall. Trieste 2004) 2-1
  • Franco Ciani (Moncada Agrigento) 2-2

I vincitori saranno premiati con i riconoscimenti messi in palio da Lega Nazionale Pallacanestro e Viticoltori Ponte in occasione di uno dei prossimi turni casalinghi delle rispettive squadre.

Il riepilogo dei vincitori del premio “I migliori del mese”.

A2 GOLD       

Giocatori
Ottobre: Murphy Holloway (Pallacanestro Trieste 2004)
Novembre: Michele Maggioli (Fileni BPA Jesi)
Dicembre: Matthew Shaw (Basket Veroli)
Gennaio: Ivica Radic (Basket Veroli)
Febbraio: Justin Brownlee (Centrale del Latte Brescia)
Marzo: Darryl Monroe (Tezenis Verona)

Allenatori
Ottobre: Alessandro Ramagli (Tezenis Verona)
Novembre: Alessandro Ramagli (Tezenis Verona)
Dicembre: Andrea Diana (Centrale del Latte Brescia)
Gennaio: Andrea Diana (Centrale del Latte Brescia)
Febbraio: Luca Bechi (Manital Torino)
Marzo: Alberto Morea (Dinamica Mantova)