Presso il PalaFiera di Forli (dove disputerà le sfide casalinghe la Fulgor Libertas) si è svolta la presentazione ufficiale della squadra che competerà nel campionato 2014/2015 di A2 Gold. A meno di sorprese (Matera ed il suo reclamo stanno spaventando eccome tutto l’ambiente nelle ultime ore) la formazione biancorossa acquistata da Massimiliano Boccio e la moglie diventata Presidente giocheranno il secondo torneo Nazionale.

Serata semplice e con pochi effetti speciali presentata da Riccardo Girardi del sito www.forlibasket.it, che ha chiamato, facendoli sedere nelle panchine posizionate in mezzo al campo verso il parterre, staff tecnico e giocatori del roster forlivese partendo da un impacciata e tesa Presidentessa  Mirela Chirisi .

@NicolòUlivi

La presidente di Forli Mirela Chirisi @NicolòUlivi

Un fiume in piena il coach bolognese Alessandro Finelli che ammette “l’estate e’ stata turbolenta e siamo partiti in ritardo ma con grande gioia” prima di elogiare lo staff ed i giocatori. “Abbiamo giocatori che sanno come vincere ma anche come rialzarsi dopo le sconfitte oltre ad uno staff di grande valore.” Infine l’ex Fortitudo, Virtus Bologna, Ferrara ed Imola si sbilancia parlando di “obbiettivo play off” per poi vedere cosa succede ad Aprile.

Tanti applausi per il secondo assistente Rod Griffin che a Forli’ ha lasciato tanti piacevoli ricordi in passato così’ come il borsino del calore si alza quando il capitano Matteo Frassineti irrompe al microfono guadagnandosi meritati applausi dai circa 1000 presenti.

La serata prende decisamente tono quando Massimiliano Boccio a sorpresa entra dal tunnel degli spogliatoi con Michele Antonutti direttamente da Reggio Emilia appena firmato.

L’ex capitano della Grissin Bon vincitrice dell’Eurochallenge al Paladozza di Bologna pare abbastanza frastornato dal calore del popolo biancorosso ma si presta agli applausi della curva ed alle pacche sulle spalle dei nuovi compagni.

Dopo l’ingresso dell’espertissimo e vincente Carraretto ecco il turno del giocatore più’ rappresentativo. Sani Becirovic e’ un lusso per questa categoria intervistato anche da Frassineti sotto i cori “torneremo in serie A” dei propri tifosi. Il classe 1981 ex Milano, Mosca ma anche Virtus Bologna la scorsa stagione in Iran conferma che gran merito del suo arrivo in Romagna sia solo grazie a Lino Frattin.

@Nicolò Ulivi

Michele Antonutti appena arrivato a Forli @Nicolò Ulivi

Chiusura toccante con le parole di Alberto Bucci che invita i presenti a tifare ed applaudire anche nei momenti di difficoltà’ e dopo un errore dei propri beniamini. Tutti in piedi per l’ex coach di Livorno e V Nere prima della foto di rito di staff e giocatori a disposizione dei fotografi.

Mancano solo Abbott e Zizic col primo in arrivo pochi giorni prima del debutto in campionato in Sicilia ed il secondo non ancora ufficiale anche se Frattin conferma l’accordo col forte ex Astana e Maccabi Tel Aviv vincitore pochi mesi fa’ a Milano dell’Eurolega.