Fulgor Libertas Forli – Fileni BPA Jesi: 98-63 (25-18, 29-12, 26-16, 18-17)

 

Tutto facile per la Fulgor Libertas Forli ancora priva di Antonutti che gioca sul velluto contro una Fileni Jesi ai minimi termini e del tutto demotivata dopo l’uscita di Stefano Borsato per infortunio alla caviglia sinistra.

@Nicolò Ulivi

@Nicolò Ulivi

 

Non c’è praticamente mai stata partita al PalaFiera con i padroni di casa che iniziano subito fortissimo coi giochi a due Abbott-Becirovic con Zizic che ne segna 8 di fila contro un Maggioli praticamente sempre in ritardo e dietro ai blocchi. Jesi tenta prima la carta del tiro al bersaglio da fuori ma poi, accortasi di essere in giornata no, ripiega sui giochi sotto per il suo totem Maggioli anche lui però in alquanto negativa. (3/13 dal campo)

 

Il gioco è veloce e si fischiano pochi falli con la Fulgor che vola in contropiede praticamente ad ogni azione con il surplus di Sani Becirovic, un alieno dalle mani fatate che in A2 Gold e’ un lusso. I vantaggi degli emiliani si sprecano ed aumentano dopo le zone poco convinte degli ospiti che si affidano alle invenzioni di Miller che fa’ bottino solo a babbo morto.

Il secondo tempo si trasforma in un semplice scrimmage dove chi viaggia tenta solo di limitare i danni ruotando tutti gli effettivi mentre per ai biancorossi diventa tutto facile ed il pubblico lancia standing ovation a tutti i protagonisti ed applausi meritati ai propri beniamini. Troppa la differenza coi padroni di casa che segnano col 58% dal campo contro il 30 di una Jesi che dovrà ripartire da zero resettando immediatamente. Oltre alla tecnica pare mancare anche la convinzione.

 

@Nicolò Ulivi

@Nicolò Ulivi

M.V.P. Sani Becirovic con passaggi no look e tanta leadership. Per lui 20 punti, 6 assist e 32 di valutazione.

Forli:

Jesi:

Arbitri: Migotto, Tirozzi e Saraceno.

Note: Al 5’ esce per una storta alla caviglia sinistra Stefano Borsato (Fileni Jesi). Antisportivo a Santiangeli al 12’ e a Zizic al 23’.

Le mie pagelle:

Forli: Abbott 7.5, Agatensi sv, Becirovic 8, Carraretto 7, Frassineti 7, Zizic 8, Bruttini 6.5, Saccaggi 6.5, Andreaus 6, Criveto.

Jesi: Maggioli 5, Borsato sv, Marsili 6, Migliori 5.5, Procacci 5, Elliott 4, Ruggeri, Santiangeli 5, Miller. 5

 

 

Lasi.Contento per Marco Santiangeli che si è allenato martedì la prima volta dopo mesi. Unica cosa positiva della partita il suo rientro. Ci eravamo allenati bene ma Forli ha fatto valere la sua forza. Becirovic ha fatto vedere come si gioca a basket portando tutti a scuola. Per vincere dovevamo fare tutta un’altra gara. Vincere a Forlì stasera sarebbe stato difficile per tutti. “

@Nicolò Ulivi

@Nicolò Ulivi

 

Finelli: Avevamo bisogno dopo 4 sconfitte di vincere e prendere fiducia. Abbiamo migliorato tanti aspetti ed alzare percentuali al tiro. Abbiamo fatto un buon lavoro a rimbalzo, stasera un piccolo passo avanti ma ancora tanto da migliorare. Mi fa’ piacere che gli ultimi arrivati come Zizic abbia limitato Maggioli oltre ad Abbott per la conoscenza dei compagni. Sani? Il nostro giocatore chiave oltre che un campione. Ha fatto vedere quanto sia importante per noi.”