Riccardo Rossato (©2019 Foto Alessio Brandolini)

Domenica, al PalaMangano, riprende, con gare ufficiali, la stagione del Centenario con la seconda giornata di Supercoppa.

I padroni di casa scafatesi, sono però già ad un bivio: serve una vittoria per sperare, oppure è eliminazione sicura dopo solo due gare.

Il ricordo della brutta sconfitta in quel di Latina e l’affaticamento muscolare al cannoniere principe, Culpepper condizioneranno non poco la gara dei padroni di casa della Givova.

Rossato e soci dovranno tirare fuori dal cilindro una gara con i controfiocchi per affondare la corazzata di Pino Sacripanti.

Sulla ponte di comando dei napoletani, ci sarà Josh Mayo, uno che a Scafati non dimenticheranno mai anche perchè, è stato l’ultimo a portare un trofeo nella città dell’agro.

Accanto a lui ci sarà un manipolo di gladiatori, gente con tanta esperienza che farebbe le fortune di qualsiasi allenatore. Tanto per fare solo un esempio, i napoletani, possono permettersi di avere a referto due centri del calibro di Zerini e Iannuzzi.

E’ quindi superfluo stare qui a tessere le lodi delle due squadre. Diciamo solo che Napoli è la favorita per la promozione in A mentre Scafati fa parte della ristretta muta che insegue la lepre partenopea nella corsa verso la A.

A questo punto, per farci un’idea migliore su questa importante gara, a noi non resta che leggere i commenti di uno dei protagonisti in campo.

Ecco la dichiarazione rilasciata dall’ala piccola scafatese, Bernardo Musso: < A Scafati è stata costruita una squadra molto forte ed ho trovato compagni straordinari, con i quali ho condiviso già tante belle esperienze in poche settimane. Anche con lo staff tecnico e con la dirigenza ho legato moltissimo e non posso che ritenermi soddisfatto della scelta che ho fatto. Siamo consapevoli di poter fare molto bene, sicuramente meglio di quanto abbiamo mostrato domenica scorsa a Latina, perché ci stiamo allenando forte, duramente ed intensamente. Qualcosa è andato storto sul parquet laziale, in quella che è stata la nostra prima uscita ufficiale dopo così tanti mesi di stop. Proveremo a riscattarci contro la Ge. Vi. Napoli, la vera e propria squadra da battere dell’intero campionato di A2, che ha in organico giocatori molto forti ed esperti. Peccato non poter giocare dinanzi al nostro pubblico. Ma ce la metteremo comunque tutta per mostrare di noi una immagine completamente differente rispetto a quella vista in campo a Latina >.

MEDIA – La partita sarà trasmessa, in diretta video streaming dal sito internet della Lega Nazionale Pallacanestro (tramite il servizio “LNP Pass”). Inoltre la pagina Facebook ufficiale della Givova Scafati Basket e i canali social Telegram, Instagram e Twitter daranno aggiornamenti continui sull’incontro.

Sarà possibile assistere alla differita gara su TV Oggi (canale 71 del digitale terrestre) martedì (ore 21:00) e di mercoledì (ore 15:00).

Ex: tra le fila degli scafatesi c’è il play Josh Mayo che conquistò a Scafati una Coppa Italia.

Infermeria: stanno lavorando a parte Culpepper e Sabatino per noie muscolari e difficilmente saranno della partita.

Arbitri: Mauro Moretti di Marsciano (PG), Gianluca Gagliardi di Anagni (FR), Gianfranco Ciaglia di Caserta.

I roster:

Givova Scafati Basket: Culpepper (?) , Musso, Marino, Thomas, Sabatino (?) , Rossato, Sergio, Benvenuti, Cucci, Nsesih . All. Alex Finelli

GEVI NAPOLI : Zerini, Iannuzzi, Klacar, Parks, Sandri, Marini, Majo, Uglietti, Lombardi, Monaldi. All. Pino Sacripanti

Dati e statistiche di Carlo Sorrentino