Domenica sera ritornano le gare ufficiali con la disputa della prima giornata di Supercoppa.
Nel girone arancione la Givova Scafati va a fare visita alla Benacquista Latina di coach Franco Gramenzi.
Le due compagini stanno mettendo a punto gli ultimi schemi per presentarsi al meglio all’inizio del nuovo campionato sempre che il virus, che ha bloccato tutto, ad inizio anno, non ritorni a bloccare di nuovo le manifestazioni sportive.
Latina come al solito ha approntato una buona squadra con gente navigata come Passera, Bisconti, Raucci e Baldasso e con giovani già collaudati. Il neo potrebbe essere rappresentato da una coppia di americani tutta da scoprire.
Sulla sfonda scafatese coach Finelli cercherà di dare gli ultimi ritocchi ai suoi schemi per sfruttare al massimo le potenzialità di due americani molto forti e collaudati come Thomas e il folletto Culpepper.
Oltre ai due fortissimi americani possono infatti schierare un gruppo di italiani davvero forte: gente come Rossato, Benvenuti, Marino, Cucci, Sergio e Musso sono delle certezze per questa legadue.

Gli scafatesi, visto il potenziale delle due squadre, sono certamente i favoriti di questa gara e sono anche tra i favoriti alla vittoria del campionato ma, come abbiamo detto, la gara servirà a mettere a punto i meccanismi quindi in questo momento chi è riuscito a assimilare meglio gli schemi dell’allenatore sicuramente porterà a casa la vittoria.

Arbitreranno la gara i signori: Nicola Beneduce di Caserta, Antonio Bartolomeo di Cellino San Marco (BR) e Valerio Salustri di Roma.

Le probabili formazioni:

BENACQUISTA ASSICURAZIONI LATINA

Benetti, Lewis, Piccone, Passera, Mouaha, Baldasso, Bisconti, Raucci, Gilbeck. All. Franco Gramenzi

GIVOVA SCAFATI BASKET

Marino, Rossato, Cucci, Culpepper, Nsesih, Thomas, Sergio, Giordano, Benvenuti, Musso.

All. Alex Finelli