Biella vince la seconda partita consecutiva fra le mura amiche in quattro giorni e questa volta a farne le spese una Trapani che a lungo è stata sotto ma che ha trovato la forza di reagire in più di un’occasione salvo alzare bandiera bianca dopo aver impattato a quota 67. Un parziale di cinque punti consecutivi di Lorenzo Saccaggi indirizza la partita e per Biella,glaciale dalla lunetta con un 18/18 quasi storico, arriva la gioia della vittoria (84-76).

EDILNOL BIELLA di Samuele Lanza

K.T. Harrell in penetrazione contro Trapani (Foto di Alberto Tesoro|Pallacanestro Biella)

K.T. Harrell voto 8:gli ultimi due minuti di difesa con annesse due stoppate valgone da sole il prezzo del biglietto. Per fortuna dei tifosi rossoblu segna anche 22 punti in 31′ di utilizzo e cattura 4 rimbalzi.

Gustavo Savio n.e

Giovanni Vildera voto 5: spiace togliere ancora mezzo punto rispetto a 4 giorni fa ma il numero 8 rossoblu proprio non riesce ad entrare nei giochi della squadra e anche individualmente non riesce ad emergere. Un solo tiro tentato in 15′ e 4 rimbalzi è troppo poco per un lungo che dovrebbe provare a fare la differenza.

Obinna Nwokoye s.v.

Albano Chiarastella voto 7: uomo squadra se ce ne uno, recupera un pallone di fondamentale importanza nel finale ed esulta rivolto verso la curva. Tira 1/4 dal campo e cattura 8 rimbalzi.

Gianmarco Bertetti n.e.

Lorenzo Saccaggi voto 7: la botta rimediata mercoledì è totalmente assorbita e si vede già dai primi possessi. Gioca una partita a tutto campo reggendo per 30′ dove segna esclusivamente da tre con un 4/7 nei momenti importanti della partita e 18 punti a referto.

DeShawn Sims autore di 23 punti contro Trapani (Foto Alberto Tesoro|Pallacanestro Biella)

DeShawn Sims voto 7,5: altra partita da dominatore assoluto si gioca fino all’ultimo la palma di MVP. Segna canestri con facilità irrisoria se è vero che alla fine il tabellino dice 23 punti con 7/16, 2/4 da tre, 5 rimbalzi, 3 assist.

Matteo Pollone voto 6: “soliti” 7 minuti con 2/2 ai liberi, svolge il proprio compito.

Federico Massonevoto 7: dopo la super partita di mercoledì replica con un’altra prova di sostanza mandando a segno le prime tre bombe su quattro tentativi giocando poi una partita diligente e di grande maturità. Chiude con 9 punti in 17′ con 3/6 dal campo, 3 rimbalzi e 2 assist.

Carl Wheatle voto 7: continua il momento positivo del brittanico questa volta la difesa meglio dell’attacco ma sempre concentrato in partita con 7 punti, 4 rimbalzi e 2 assist.

2B Control Trapani di Alessandra Fracasso

Luciano Tartamella n.e.

Andrea Renzi uno dei migliori dei suoi (Foto Alberto Tesoro|Pallacanestro Biella)

Andrea Renzi voto 7,5: un’autentica spina nel fianco nella difesa di Biella, con l’87% al tiro e 17 punti. In difesa un po’ “leggero” ma Biella non ne approfitta.

Giorgio Artioli s.v.

Federico Miaschi voto 7: il diciottenne parte in quintetto e gioca senza paura e con personalità prendendosi responsabilità al tiro anche se con poca precisione e cercando di tenere in difesa. Per lui 4 punti frutto del 3/8 al tiro e 2/2 al tiro. Il futuro sicuramente è dalla sua parte.

Erik Czumbel voto 5: gioca cinque minuti ma senza incidere, dando poco alla squadra senza entrare mai in partita.

Rotnei Clarke voto 8: insieme a Renzi protagonista del match, il mezzo voto in più perchè si prende tiri al limite del vero, con mani in faccia e di difficoltà estrema. Per lui 22 punti con 6/13 altiro e 6/7 ai liberi.

Roberto Marulli voto 5: da poco alla causa, 8 minuti senza incidere tanto da non rientrare nell’ultimo quarto.

Curtis Chinonso Nwohuocha voto 5: anche lui praticamente inseistente, segna 2 punti con l’unico tiro a referto, un rimbalzo e 4 falli fatti. Troppo poco, si pretende molto di più da lui.

Cameron Ayers voto 6: parte molto bene ma poi nel prosieguo del match si perde nella difesa biellese. Gioca 36 minuti e mette a referto 13 punti frutto del 5/10 al tiro.

Rei Pullazi voto 5,5: la sua presenza in campo è imponente tanto da subire 9 falli ma va in difficoltà sia in attacco che in difesa soprattutto con Sims. Percentuali al tiro molto basse con 3/10 al tiro e 8/12 ai liberi. Termina il match con 14 punti.