Biella non si ferma e a cadere sotto i colpi, meglio dire la difesa, della squadra rossoblu è stata una Napoli arrivata in Piemonte con le credenziali di miglior squadra del momento dopo l’arrivo di Sacripanti sulla panchina campana. L’Edilnol che nelle ultime stagioni ha avuto come bestie nere sia Roderick che Sherrod questa volta è riuscita a mettere la museruola ai due mastini americani, autori si di buoni prestazioni balistiche ma che non sono bastate ad impensierire la capolista. I padroni di casa comandano dal primo all’ultimo minuto con una consapevolezza disarmante per gli avversari così alla sirena finale oltre a festeggiare l’ennesima vittoria possono esultare per la qualificazione matematica alle Final Eight di Coppa Italia.

EDILNOL PALLACANESTRO BIELLA di Samuele Lanza

Daniel Donzelli voto 7: primo quarto stellare con 6 punti, alla fine saranno 7 con una partita tutta sostanza contando anche le 4 palle recuperate e i 3 rimbalzi.

Emmanuel Omogbo voto 6,5: partita sottotono con pochi tiri, alla fine solo 5, e un solo canestro. Molto meglio in difesa nei 24’ in cui è impiegato.

Lorenzo Saccaggi, 2 punti ma tanto fosforo contro Napoli(foto Laura Malvarosa|Pallacanestro Biella)

Simone Barbante voto 6,5: ormai la sua tripla non è nemmeno più quotata come la sua ottima prestazione nei minuti sul parquet. 3 punti, 1/4 dal campo, 3 rimbalzi.Sa

Lodovico DeAngeli s.v.

Giordano Bortolani  voto 8: ancora un ventello senza poi neppure strafare con 6/14 dal campo e con la solita freddezza del veterano. 20 punti, 5 rimbalzi, 4 falli subiti in 31’.

Lorenzo Saccaggi voto 7: il capitano mette 13 punti, quando è in panca si sente la sua assenza perché con lui in campo è tutto più semplice.

Joseph Blair n.e.

Riccardo Bassi n.e.

Matteo Pollone voto 7,5: alla prima palla toccata è subito tripla rimarrà l’unico canestro dal campo ma quello che conta è la difesa asfissiante su Roderick che di fatto con lui alle calcagne non vede quasi mai palla.

 Eric Lombardi voto 7 : entra dalla panchina e sembra non incidere ma è solo un illusione perché si prende la scena nell’ultimo

Ed Polite Jr. schiaccia contro Latina (Foto di Laura Malvarosa| Pallacanestro Biella)

quarto dove segna tutti i suoi 9 punti e giganteggia con 5 dei suoi 9 rimbalzi totali.

Federico Massone voto 5,5: una stagione da alti e bassi dove non riesce a trovare continuità, oggi purtroppo non è in gran giornata ed il gioco ne risente. Chiude i suoi 17’ con 2 punti, 2 rimbalzi e 3 palle perse.

Ed Polite Jr. voto 7,5: grandissima partita del rookie americano che gioca un match a tuttotondo con 11 punti e tanta,

tantissima difesa ecco anche spiegato i suoi 5 falli ma finchè è stato in campo un vero muro difensivo.

GeVi Napoli di Alessandra Fracasso

Francesco Guarino voto 5,5: il capitano cerca di dare le scosse nei momenti importanti ma non servono contro una Biella cosí in partita. 4 punti con 1/2 al tiro.

Terrence Roderick voto 5: L’insufficienza per la sua partita é data dal fatto che gioca nervoso e poco preciso, esce a metà del secondo quarto per 3 falli, lasciando la squadra in difficoltà offensiva. Finisce con 17 punti ma solo 6/13 al tiro, 9 rimbalzi e ben 9 palle perse, cosa inusuale per un giocatore della sua bravura.

Amar klačar n.e.

Massimo Chessa n.e.

Nemanja Dincic voto 5: entra per dare un po’ di respiro ai compagni ma non fa nulla per meritarsi qualche minuti in più

Daniele Sandri voto 5,5: ci prova a stare nel gioco, cerca di fare qualcosa in attacco ma la mira oggi non é dalla sua parte. 3/8 con 11 punti totali e solo due rimbalzi.

Jakov Milosevic n.e.

Diego Monaldi voto 5: anche lui poco preciso, ci prova a mettere ordine ed energia ma con poca precisione. 6 punti con solo 2/10 al tiro entrambi da tre punti.

Stefano Spizzichini voto 5: gioca 26 minuti ma senza fare nulla di particolare, non da in attacco e non fa nulla di particolare In difesa. Sicuramente ci si aspetta di più da lui. Anche per lui poco precisione al tiro con 2/7 e 6 punti.

Brandon Sherrod voto 6: l’unico sufficiente di Napoli, vera spina nel fianco di Biella, segna col 50% al tiro, con 5/10 ma subisce nove falli che gli fanno tirare undici volte ai liberi. 17 punti con 5/10 da due e 7/11 ai liberi, 14 rimbalzi.

Tommaso Milani voto 5: vale il discorso di Dincic, entra per far girare la squadra e dare respiro ai compagni ma non fa nulla per meritarsi di stare in campo. A referto solo 2 punti entrambi con i tiri liberi.