Biella non si ferma più e al Forum arriva la quattordicesima vittoria consecutiva tra le mura amiche issandosi sempre più sola in testa alla classifica. La malcapitata che anche oggi è dovuta sottostare alla legge del Forum è stata una Scafati troppo arrendevole eppure la squadra di Perdichizzi appena due mesi e mezzo fa fu capace nell’impresa di vincere contro i rossoblu. Ad onor del vero la squadra campana era strutturata in maniera divera a cominciare da Naimy, mattatore a gennaio, non più in forza ai gialloblu. L’Angelico va in progressione fino ad arrivare a toccare il +29 (71-42) con giocate anche spettacolari poi Carrea come assodata consuetudine da spazio ai giovani e il gap si riduce fino al 85-69 finale.

ANGELICO BIELLA di Samuele Lanza

Jazzmar Ferguson voto 7: limita i tiri allo stretto necessario ma la serata non necessitava di straordinari. Mette comunque a referto 17 punti con 7/15 dal campo e 6 assist.

Mike Hall voto 7,5: per carisma e spettacolarità sicuramente una spanna sopra tutti. Oggi decide di specializzarsi in rimbalzi (14) e assist (5) tralasciando la casella dei punti. Tira poco poco senza grandi percentuali: 1/3 da due e 1/6 da tre.

Federico Massone s.v.

Marco Venuto voto 8: il migliore dei rossoblu con prova balistica al limite della perfezione. Di solito scarica l’artiglieria pesante nella seconda parte di gara invece stasera arriva in doppia cifra già al 20′ con un 3/5 da tre. Chiuderà i 23′ in campo con 1/1 da due, 4/6 da tre, 4 rimbalzi e 1 assist.

Luca Pollone voto 5,5: partita condizionata dai falli la sua, entra già nel secondo quarto ma arrivano subito 3 falli che non lo lasciano giocare tranquillo. Rimane in campo per 11′ mettendo anche una tripla nel suo unico tiro tentato.

Niccolò De Vico voto 7: il capitano sembra aver ritrovato il feeling con il canestro dopo le ultime uscite non alla sua altezza. Il 5/10 dal campo è un indice molto positivo in vista dei play off dove tutti dovranno essere al meglio per continuare il più possibile il sogno. Per lui 24′ con 14 punti, 2 rimbalzi e 1 assist.

Mattia Udom voto 6: la testa sembra essersi fermata a quell’ultima azione di Bologna nella finale di Coppa Italia. Anche oggi il suo contributo di punti e rimbalzi c’è stato ma il Mattia di inizio campionato era altra cosa. Chiude comunque il match toccando i 21′ di utilizzo con 2/4 da due, 0/1 da tre, 4/4 ai liberi, 6 rimbalzi e 3 assist.

Matteo Pollone s.v.

Carl Wheatle voto 6: 7 punti tutti nell’ultimo quarto con una buona difesa durante tutta la partita se gli ospiti vengono tenuti sotto i 50 punti fino quasi all’ultimo il merito è anche suo.

Luca Rattalino s.v.

Amedeo Tessitori voto 7: devastante l’inizio dei due tempi risultando praticamente immarcabile da chiunque con sportellate distribuite e ricevute dai suoi dirimpettai. Chiude in doppia cifra anche sbagliando facili appoggi segnando 14 punti in 23′ conditi da 6 rimbalzi e 1 assist.

Samuele Pasqualini s.v.

Basket Scafati 1969 di Alessandra Fracasso

Charles Barton voto 5,5: la sua prova non è sufficiente, anche se bisogna dargli merito che i minuti che sta in campo prova a fare qualcosa ma è troppo confusionario e spesso pasticcia col pallone ( 5 palle perse per lui). Mette a referto solo 2 punti figlio di un 1/5 al tiro.

Luca Di Palma n.e.

Nicholas Crow voto 5: gioca 20 minuti, e non incide sul match al tiro fa 3/5, avrebbe dovuto prendersi qualche responsabilità in più per meritare un voto più alto.

Luca Izzo voto 5: per lui 9 minuti, ma non entra praticamente mai in partita, per lui 0 punti con un solo tentativo.

Ion Luposor voto 6: insieme a Jackson è il migliore dei suoi. Si vede poco nel primo tempo ma poi nel secondo si prende responsabilità al tiro mettendo a referto 14 punti figli di un 6/13 al tiro comprese 2 triple a segno. In difesa fa fatica come tutto il resto della squadra.

Tommaso Fantoni voto 5: il capitano sbaglia completamente partita. In difesa non ne azzecca una, su Tessitori è sempre in difficoltà e in attacco fa 2/7 e 0/2 ai liberi. Finisce con 4 punti e 4 rimbalzi. Da lui ci si aspetta molto di più.

Marco Ammannato voto 5: anche per lui vale il discorso di Fantoni. In difesa è molle e Tessitori fa quel che vuole, in attacco non incide anche perchè si prende solo 5 tiri. Per lui alla fine sono 8 punti e 8 rimbalzi.

Darryl Jackson voto 6,5: l’unico costante per tuttas la partita, si prende tutte le responsabilità che si può prendere al tiro, visto la poca verve dei suoi compagni di squadra e cerca di inventare per evitare che il passivo alla fine sia molto alto. Anche lui fa fatica in difesa ma stasera tutta Scafati era molto leggera in questo fondamentale.

Nika Metreveli voto 4,5 n.e.

Marco Santiangeli voto 5,5: meriterebbe un’insuffucienza piena ma alla fine ci prova a ridurre il gap con Biella. Poca sostanza anche da parte sua, troppo molle e leggero per impensierire la compagine biellese.