L’ultimo tassello del mosaico rossoblu per il quintetto, sempre che Wheatle scali le gerarchie, arriva oggi 9 luglio e se non è record

K.T. Harrell in maglia Mens Sana all’Hype Forum (Foto Pallacanestro Biella|Alberto Tesoro)

poco ci manca. Infatti è di poco fa l’ufficializzazione della firma del ventiseienne KT Harrell alla corte di coach Carrea che così alla seconda settimana di luglio vede tutto il quintetto titolare già formato e questo non può che essere un vantaggio in previsione della prossima stagione. La guardia statunitense di 193 cm ha giocato l’ultima stagione in Belgio ma ha già assaporato il nostro campionato grazie all’esperienza di due stagioni fa con la maglia della Mens Sana Siena, insieme ai suoi nuovi compagni Saccaggi e Vildera, dove in 30 partite ha tenuto una media di 19,3 punti con il 45% da due, il 31% da tre e quasi 4 assist a partita. Chissà che la nuova guardia americana possa essere vista anche da Cristiano Ronaldo, probabile prossimo acquisto della Juventus, a cui simpaticamente la società biellese ha riservato un abbonamento per la prossima stagione in uno dei suoi posti migliori in parterre naturalmente in fila C posto 7.

La tessera di abbonamento pronta per CR7 (Foto Pallacanestro Biella)

Il primo commento a caldo non poteva che essere quello di Michele Carrea: ” «Quello di Harrell è un profilo che abbiamo cercato molto, un po’ per il peso dell’eredità lasciata da Ferguson e un po’ perché anche quest’anno, con la sola eccezione di Lorenzo Saccaggi, abbiamo costruito un roster con giocatori italiani di livello ma poca esperienza. K.T. è un giocatore che concilia la qualità necessaria a un gruppo così giovane con un vissuto europeo sufficiente per poter essere anche un traino e uno stimolo per tutti. Ci ha quindi colpito per queste caratteristiche, per la sua esperienza turca, l’esperienza italiana e quella belga, oltre a un buon vissuto al college. Nel nostro campionato due anni fa si è sicuramente mostrato nella versione più realizzativa, noi però cercheremo di far emergere in stagione tutte le sue facce. Per duttilità è il nome che fa al caso nostro: sarà necessario attribuirgli compiti variegati a seconda anche del quintetto in cui verrà inserito. Credo inoltre che insieme a DeShawn Sims, da un punto di vista offensivo, componga una coppia di assoluto valore. Ci siamo sentiti al telefono, è motivato e stimolato dalla proposta di Biella, siamo contenti di averlo con noi».