Biella torna al successo in questo mese di febbraio non propriamente positivo visto le battute d’arresto forse non troppo, o meglio non tutte, pronosticabili. Vittima della truppa di coach Carrea una Moncada che ha venduto però cara la pelle fin dalla palla a due anzi nel primo quarto assume il comando delle operazioni ma già sul finire dei primi 10′ Biella si rifà sotto e nel secondo quarto, quest’ultima, apre il gas per andare in controllo della situazione al 20′ (46-34). Margine che verrà amministrato fino alla fine dell’incontro anche se Evangelisti le prove tutte per tenere aperta la fiammella di speranza ma i compagni non lo seguono abbastanza e così l’Eurotrend si prepara al meglio alla trasferta di Jesi per la Coppa Italia vincendo una partita che poteva essere assai più complicata (78-71, il finale).

EUROTREND BIELLA di Samuele Lanza

Tim Bowers in azione contro Legnano (Foto di Alberto Tesoro|Pallacanestro Biella)

Jazzmar Ferguson voto 6: sembra in ripresa dopo le ultime apparizioni sottotono ed invece anche oggi le percentuali se non sono disastrose poco ci manca. E’ vero alla fine sono 20 i punti segnati ma ci vogliono 22 tiri e 4 tiri liberi per arrivarci. Chiude i suoi 35′ con 5/11 da due, 2/11 da tre, 4/4 ai liberi, 3 rimbalzi e 3 assist.

Albano Chiarastella voto 6,5: partita da ex senza pressione, segna 5 punti, prende 7 rimbalzi e 3 assist.

Tim Bowers voto 7: pronti via sette punti in un amen ed è quasi una sentenza da 3. Le parole del coach in settimana sembrano aver pungolato l’orgoglio. In 33′ sono 13 punti con 5/14 dal campo, 2 rimbalzi e 4 assist.

Lorenzo Uglietti voto 6,5: attacca il ferro come poche altre volte lo abbiamo visto fare in questo campionato e il risultato è ottimo perchè alla fine chiude con un bottino di 12 punti grazie anche al 4/6 da due.

Andrea Ambrosetti n.e.

Luca Pollone voto 5,5: impiego crollato come la sua condizione mentale. In campo per 4′ non riesce ad entrare in partita.

Matteo Pollone n.e.

Carl Wheatle voto 7: partito dalla panca fa una grande partita impreziosita da una schiacciata stile NBA che fa salire i decibel al Forum. Per il resto molto bene sui due lati del campo nei 27′ in cui è impiegato.

Luca Rattalino voto 6: sette minuti dove trova anche due punti in tap in in questa tribolata stagione.

Amedeo Tessitori voto 6: abituati alle ultime uscite casalinghe da dominatore fatica e non poco contro i siciliani pur quest’ultimi non avendo pari ruolo particolarmente devastanti. Tira poco, solo 3 volte, e cattura 5 rimbalzi, si può fare di più.

Giorgio Sgobba voto 7: il suo nuovo ruolo provato quasi per caso sembra calzargli a pennello. Anche oggi in doppia cifra risultando un cecchino con un 4/5 al tiro ma anche 3 rimbalzi, qualche appunto nella fase difensiva ma sta pian piano diventano un fattore.

Moncada Agrigento di Alessandra Fracasso

Jalen Cannon voto 6,5: 40 minuti in campo, dopo il primo quarto con 7 punti, e il secondo con zero, nel secondo tempo mette 16 punti per un totale di 23, aggiungendo anche 13 rimbalzi. Buona la sua prova.

Marco Evangelisti voto 6: il capitano di Agrigento gioca quasi 40 minuti, anche facendo un ruolo non suo, portando palla e facendo girare il gioco, ci prova, mette energia cercando anche di prendersi qualche tiro difficile. Per lui 9 punti (3/7 al tiro) e 2 rimbalzi.

Giuseppe Cuffaro s.v.

Giuseppe Magro n.e.

Pendarvis Williams voto 6: per lui quasi 39 minuti in campo, a volte perde di lucidità, dovendo fare anche il portatore di palla. Arriva comunque in doppia cifra con 5/12 al tiro ( brutto lo zero nella percentuale del tiro da tre) e 6 rimbalzi.

Giacomo Zilli n.e.

Lorenzo Ambrosin voto 6,5: il giovane classe ’97 non ha paura e gioca una partita solida, di energia cercando di lavorare in difesa con un cliente difficile come Ferguson e in parte ci riesce riuscendo sempre a non far prendere tiri facili all’americano di Biella. Inoltre prende anche responsabilità al tiro tirando col 50% /(6/12 di cui 6/8 da due e 0/4 da tre) in 31 minuti nei quali è impiegato e nei quali prende anche 4 rimbalzi.

Tommaso Guariglia voto 5,5: la sua prova non è sufficiente, perchè dovrebbe metterci un po’ più di energia sotto canestro, perde quasi sempre i duelli con Tessitori e gli altri lunghi biellesi. Poco preciso anche al tiro, per lui solo 2 punti frutto di 1/5 che grida vendetta.

Simone Pepe voto 5,5: quasi 14 minuti sul parquet nel quale prova a mettere un po’ di energia e a prendersi anche qualche tiro, ma a volte un po’ confusionario. 7 punti frutto dell’1/6 al tiro.

Isacco Lovisotto voto 5,5: anche lui ci mette energia ma troppa confusione ed errori banali. Si prende 4 tiri, mettendone a segno 2 e un libero, per un totale di 6 punti. Un po’ più di lucidità che il giovane classe ’98 può prendere con il tempo e l’esperienza sul parquet.